Domenico Vacca stilista per il film ‘The Performance’ presentato al Festival del Cinema di Roma
La sartoria italiana è famosa in tutto il mondo ed i protagonisti del grande schermo non sono immuni al suo fascino. Al Festival del Cinema di Roma, domani sarà presentato ‘The Performance’, l’adattamento cinematografico dell’ultimo racconto del leggendario drammaturgo Arthur Miller pubblicato sul The New Yorker, in anteprima mondiale.
La trama del film segue il viaggio di Harold May (Piven), un talentuoso ballerino di tip tap e immigrato ebreo americano di seconda generazione la cui carriera è stata relegata nella scena dei club di New York. Durante una tournée in Europa, Harold e il resto della sua compagnia vengono scoperti da un addetto tedesco (Carlyle), che offre ai ballerini un’irresistibile somma di denaro per una singola esibizione. Non sanno però che lo spettacolo è per Adolf Hitler.
Gli abiti di scena sono italiani
Come detto, il mondo del cinema non è immune al fascino della sartoria del Belpaese e, infatti, Domenico Vacca ha realizzato i costumi dell’attore americano Jeremy Piven indossati per ‘The Performance’. Per il film lo stilista Domenico Vacca e il costumista Alessandro Lai hanno fatto un grande lavoro di ricerca.
“È stato un bellissimo progetto, fatto di ricerche storiche e di realizzazione di costumi fatti su misura e a mano nella nostra sartoria in Puglia rispettando lo stile dell’epoca”, ha dichiarato lo stilista Domenico Vacca. “Siamo orgogliosi di aver portato i nostri capi 100% made in Italy in questo bellissimo film e il fatto che sarà presentato in prima mondiale proprio a Roma, dove da poco abbiamo aperto la nostra prima boutique italiana a Piazza di Spagna, ci rende molto felici e orgogliosi”.