Ecco la smart #5, la più grande di sempre! Sarà un mini SUV

smart #5

Come sarebbe una smart in versione SUV? È una domanda che gli appassionati della city car più famosa del mondo si sono fatti centinaia di volte in passato. Ora, con la nuova era di smart, sempre meno mini car e sempre più “berlina”, il concetto di mini SUV comincia a prendere piede con la smart #5, definita come la smart più grande di sempre.

smart #5

È stata presentata in anteprima mondiale a Brisbane, Australia, oggi e sarà disponibile in Europa nel 2025, nelle versioni Summit Edition e Premium+.

“Con la smart #5 abbiamo creato il nostro veicolo più spazioso e versatile fino ad oggi. La #5 rappresenta una grande espansione della nostra gamma e renderà il marchio smart una scelta interessante per un numero sempre maggiore di clienti in Europa”, afferma Dirk AdelmannCEO di smart Europe GmbH.

Fedele alla concept car di Pechino

La nuova smart #5, che succede alle #1 e #3, sarà, nel suo design, molto vicina a quella vista a Pechino ad Aprile. Disegnata dal Mercedes-Benz Design, sbandiera il nuovo concetto di smart: “love, pure, unexpected”. Mixa alla perfezione l’estetica non convenzionale del brand con funzionalità solide e versatili.

Il design degli esterni presenta una silhouette squadrata e verticale, una linea del tetto inconfondibile e dettagli inaspettati ispirati all’outdoor. Con spazi generosi e un comfort di livello premium, la smart #5 è stata pensata per chi vuole vivere la città al 100%, ma anche per chi ama esplorare quello che c’è oltre i confini della stessa, ovvero chi ama uno stile di vita attivo e dinamico.  

Gli interni offrono modernità, spazio e avanguardia tecnologica. Sedili “zero-gravity”: reclinabili fino a 121 gradi, rivestiti in pelle e dotati di curtain airbag a V, e cushion airbag nonché cinture di sicurezza integrate nello schienale, sono certamente tra i punti di forza della vettura. Nel vano posteriore i sedili in pelle –riscaldabili – accolgono i passeggeri offrendo in un ambiente di prima classe offrendo anche un’opzione comfort che aumenta lo spazio per le gambe al tocco di un tasto. Le finiture in legno di quercia e gli elementi di design curvi e a sviluppo orizzontale firmano il carattere premium degli interni. 

smart #5

L’autonomia è sorprendente

L’autonomia? Ben oltre i 740 km dichiara la Casa madre, questo grazie alla batteria da 100 kWh di cui è dotata, con funzione di ricarica ultra-rapida (4C), che permette di ricaricare fino al 70% della capacità in soli 15 minuti (ricarica dal 10% all’80%).

Aggiornamento del 28/08/2024