Economia sotto l’Ombrellone: torna l’appuntamento fisso di Lignano Sabbiadoro

Economia sotto l’Ombrellone 2021

Torna con la sua undicesima edizione “Economia sotto l’Ombrellone”, evento promosso dall’agenzia Eo Ipso, che a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 18 agosto al 1 settembre aprirà riflessioni su importanti temi di attualità per dare vita a un confronto con i protagonisti dell’economia locale e nazionale.

I temi degli incontri

“L’intento è quello di porre al centro di ciascun incontro un tema e affrontarlo da diversi punti di vista, stimolando il dibattito per arrivare, dove possibile, a indicare anche delle soluzioni”, ha dichiarato Carlo Tomaso Parmegiani, responsabile editoriale Nordest di Eo Ipso e ideatore della rassegna. “Economia sotto l’Ombrellone” si apre mercoledì 18 agosto con la filiera alimentare. “Un settore in grande espansione che deve costantemente raffrontarsi con i temi della qualità, della sostenibilità e della distribuzione”, osserva Parmegiani. Nel secondo appuntamento, in programma mercoledì 25 agosto, il tema centrale sarà quello degli investimenti: quali le nuove tendenze e quali i rischi da conoscere. Chiude la rassegna, l’appuntamento del primo settembre dedicato al settore turistico che, prendendo spunto dalle esperienze di Lignano Sabbiadoro e Bibione, vuole affrontare la necessità di fare rete affinché il bello che c’è in Italia possa essere valorizzato al meglio. 

Dove si svolgono gli incontri?

Il Chiosco numero 5 (Bandiera Svizzera), sul Lungomare Alberto Kechler 16, in località Lignano Pineta a Lignano Sabbiadoro (UD) sarà il punto d’incontro. Le discussioni inizierannoalle 18.30 e sono a partecipazione libera. Al termine di ogni incontro, il pubblico può incontrare informalmente i relatori. Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming da Scriptorium Web-Tv, sul canale Facebook dello Scriptorium Foroiuliense. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *