Facib acquisice la licenza di Waimea

Passo in avanti verso l’espansione di Facib, azienda di cui abbiamo parlato nel numero di Maggio di Uomo&Manager. Il CEO, Massimo Cortesi ha infatti annunciato l’acquisizione della licenza decennale del brand Waimea.

“Siamo veramente entusiasti di aver acquisito il brand Waimea nel pool dei brands di Facib – commenta Massimo Cortesi CEO del Gruppo Facib SpA- Waimea propone un prodotto fresco, con un lifestyle internazionale legato ad una accurata produzione ‘made in Italy’. E la collaborazione con Air France -KLM è un esempio che esprime appieno le potenzialità del brand”.
“Ho creduto nelle persone di Facib- commenta Emiliano Arrieta  fondatore e stilista del brand- non ho mai fatto nulla così velocemente in vita mia ! È una collaborazione che mi da aria e non mi pone limiti”.
Le creazioni di Waimea (brand che deve il suo nome alla grande onda dell’omonima baia sull’sull’isola hawaiana di Ohau), richiamano un mondo iconico senza tempo, fatto di suggestioni dal sapore retrò, incarnazione di valori intramontabili, che combina modelli classici ad accenti pop. Le collezioni si caratterizzano per scritte vintage che traggono ispirazione dagli indumenti dei college americani, così come dallo stile dei bikers e la vita on the road. Non mancano i molti richiami al surf, dalla tavola alle ballerine di hula.

L’alta qualità del prodotto è al centro di ogni creazione e frutto di un’attenta selezione della filiera produttiva. Le finiture, così come i tessuti, rispecchiano l’inimitabile tradizionesartoriale tipicamente Made in Italy, in cui nulla viene lasciato al caso. La minuziosa cura per il dettaglio e la piacevolezza tattile dei tessuti sono una priorità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *