Gamification aziendale: arriva in Italia Emeraude Escape

gamification aziendale

Avete mai sentito parlare di gamification aziendale? È uno strumento che serve ad incoraggiare i collaboratori a lavorare con maggiore coinvolgimento.

E proprio con questi obiettivi, arriva in Italia la Startup francese Emeraude Escape, specializzata nella progettazione di soluzioni di gamification su misura per le aziende. Fondata da Virgile Loisance nel 2018, ha visto verificarsi una crescita media annua del 400%, grazie anche alla maggior diffusione dello smart working che hanno costretto molte aziende a trovare formule e soluzioni più creative per interagire con i propri dipendenti e per organizzare eventi virtuali innovativi.

“Quando un’azienda lancia una Escape Room, l’aumento del tasso di partecipazione è, in base alla nostra esperienza, di circa del 600% in più rispetto ai precedenti strumenti utilizzati”, spiega Virgile Loisance. “Questo dato dimostra che i giochi online sono diventati una delle migliori soluzioni per rafforzare la cultura aziendale tra i dipendenti, a maggior ragione se in smart working, e aiutarli a organizzare loro stessi eventi per lanciare nuovi prodotti o per coinvolgere il pubblico in modo creativo. Grazie alla qualità dei nostri giochi digitali e ai benefici che offrono, da quando ho fondato l’Azienda nel 2018, abbiamo introdotto la gamification in diverse importanti multinazionali, tra cui Microsoft, HP, Martini, Hermès, Lancôme, Nespresso e Colgate”.

Attualmente i giochi digitali di Emeraude Escape permettono di giocare simultaneamente online fino a 200.000 persone in diverse lingue e da diversi paesi, attraverso l’utilizzo di una tecnologia che assicura la sicurezza delle informazioni dei partecipanti e delle aziende, poiché ogni progetto rispetta i più elevati standard in termini di protezione dei dati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *