Gianluca Iannotta: “Tublat è la prima web agency disponibile online”

gianluca iannotta

“Qualità e assistenza sono le nostre parole chiave: è lo stesso imprenditore a raccontarsi” spiega Gianluca Iannotta, founder di Tublat, la web agency online, creata per curare la presenza in internet di privati, professionisti ed aziende.

Farsi notare e trovare clienti online è essenziale al giorno d’oggi che sia attraverso un sito web, un blog, un e-commerce oppure un canale social. E questo Gianluca Iannotta, un giovane imprenditore ed esperto di internet marketing, lo ha capito sin dagli inizi quando nel 2014 ha iniziato la sua carriera da webmaster e successivamente ha fondato Tublat una web agency globale ed innovativa, disponibile esclusivamente online che offre qualità e un’assistenza al pari di una web agency tradizionale. 

Come funziona Tublat ?

“È sufficiente andare sul sito www.tublat.com e scegliere tra i vari servizi a disposizione (Registrazione e trasferimento domini, Piani di hosting Linux Creazione di siti web, blog e-commerce, ottimizzazione seo, gestione di campagne ppc, servizi di copywriting ecc) e dopo aver scelto quello più consono alle proprie esigenze si procede all’acquisto. Una volta ricevuto l’ordine, un project manager dedicato di Tublat contatta il cliente per raccogliere maggiori dettagli sul tuo progetto ed affida i compiti ai vari partners. Il progetto verrà consegnato dopo pochi giorni o settimane a seconda del servizio richiesto”.

Qual è stato il segreto della riuscita della tua iniziativa? 

“Ho puntato su una struttura aziendale snella – in grado di offrire servizi qualificati ad un prezzo contenuto alla portata di qualsiasi budget. Non avendo grossi capitali da investire ho scelto di ridurre i costi di gestione “fissi” all’osso scegliendo il movimento Lean – che letteralmente significa snello, adottato da diverse start up, oggi diventate aziende di successo. Questo metodo prevede di partire leggeri senza troppi investimenti, senza sprechi e offrire solo determinati servizi concentrandosi sul bisogno reale dei clienti”.

Quali sono le caratteristiche che vi contraddistinguono?

“Oggi Tublat vanta una community online mondiale di designers, copywriters, esperti SEO, Esperti SEM, sviluppatori web, tecnici ITC e tante altre figure per soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti”.

Se dovessi dare consigli a giovani come te che vogliono creare la propria azienda, quale daresti?

“Non esiste la fortuna, ma soltanto la forza di volontà. Sono un giovane imprenditore che ha guardato oltre, strutturandosi in un mercato saturo in modo decisamente innovativo. Qualche dubbio iniziale su questo tipo di attività, per la verità era legittimo. Eppure ho sempre creduto nel progetto e non mi sono mai arreso. In fase di sviluppo qualcuno aveva definito Tublat come vaporware: oggi è una web agency solida, concreta e con forte potenziale di crescita”.