Gli orologi come arma di seduzione

orologi da polso

L’aspetto esteriore è il primo biglietto da visita. Per trasmettere il nostro modo d’essere, per stupire, per sedurre, per restare impressi nella memoria della gente. L’eleganza, ci insegna Giorgio Armani, sta nel farsi ricordare, non nel farsi notare.

Così i più grandi appassionati di moda esaltano capi, accessori e oggettistiche in grado di attirare i desideri e le aspirazioni di ogni personalità. E ciò dato che, tra l’altro, ci piace attrarre gli altri ma anche noi stessi: non siamo forse noi i giudici più severi della nostra persona? Allo stesso modo siamo anche chi trae più beneficio dal nostro bell’apparire.

Tra gli accessori di moda che da sempre hanno accattivato e sedotto, forse anche per la parte del corpo in cui vengono messi, hanno un posto importantissimo gli orologi. Il polso è una zona che rivela molto di una persona: la sua carnagione, la raffinatezza della pelle femminile, e se si tratta di un uomo, la sua tenebrosità.

Classifica dei 5 orologi più seducenti

Longines Master Collection L27934517: cronotop.it ci fa conoscere il suo gran stile e dell’estrema eleganza che lo riveste, oltre che di come eserciti un forte potere attrattivo anche per il fatto di essere unisex. Assistiamo ormai da anni a continue scelte di stile più maschili per donne d’alta classe, o più femminili per uomini che vogliano distinguersi. D’altronde nella moda il vecchio stanca, e il nuovo spopola. Questo accessorio da polso rientra tra quelli più costosi perchè, oltre al fatto di essere esteticamente irrinunciabile, grazie anche al suo cinturino nero con i segni della vera pelle, ha un’ottima qualità nei materiali e nel funzionamento. Si tratta del sistema automatico, che prende carica dai naturali movimenti del polso.

2 Hamilton H32291114: è un accessorio da polso così bello e prezioso che sembra riprodurre l’appeal della donna più inarrivabile. Ha una manifattura d’acciaio in stile jubilee, che sembrerebbe classica se non fosse accostata al quadrante particolarissimo e dall’aspetto pregiato. Insomma, esteticamente è l’orologio più ricercato dalle donne più esigenti. Funzionalmente è anche al top, venendo alimentato al quarzo e perciò essendo preciso al secondo.

Daniel Wellington DW00100088 con lancette blu: è un pezzo da polso maschile insuperabile sia in estetica che in comfort. È il classico accessorio che fa impazzire ogni donna a vederlo nel polso del proprio uomo, adattandovisi con un’eleganza irripetibile, anche grazie all’abbinamento dei colori nero del bracciale e blu delle lancette. Anche il profilo del comfort è eccellente, avendo un peso complessivo di soli 36 grammi. Per cui è ottimo per accompagnare lunghe giornate in ufficio e per non essere staccato dal polso nemmeno la sera: oltre il suo peso, la sua classe lo permette.

4  Daniel Wellington 0511DW Bristol: è un finissimo dispositivo femminile che richiama esteticamente un orologio maschile. E’ indossato da donne raffinate e che preferiscono attrarre con la classe e la semplicità. Il suo sistema di funzionamento al quarzo Miyota non registra alcun ritardo o imprecisione, nemmeno nelle frazioni di tempo più piccole, facendone un affidabilissimo orologio. Anche per questo dispositivo il peso è molto piccolo, perchè è un esigenza di quasi tutti i Wellington quella di offire leggerezza e comodità, e si sa di come questo requisito sia tra l’altro molto apprezzato dalle donne.

5  Cartier Ballon Bleu W6920052: quest’orologio è per gli uomini che esercitano il proprio fascino volendo esagerare nelle forme, dato il suo diametro di quadrante di ben 47 mm. Come descrive cronotop.it, è fatto in pelle d’alligatore nera, e da una zona centrale molto appariscente, oltre che per le misure dette, per la caratteristica corona a vite sferica, fissata all’interno di un anello. La capacità d’attrazione di questo accessorio dipende anche dal suo funzionamento automatico con calibro 8101, così preciso e affidabile da farlo funzionare anche da cronografo e da datario.

Per concludere, per essere dei veri maestri nell’arte del sedurre con l’estetica dobbiamo essere indimenticabili su ogni particolare: ogni accessorio è una parte di noi stessi che non può essere lasciata al caso. Ecco perché le persone più fascinose non lasciano mai vuoto il polso: quando la camicia fa il giogo di lasciarlo scoperto, l’orologio ne completa il lavoro con un gran bel colpo di stile!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *