Gli orologi da uomo, colori e stili d’autunno

orologi da uomo

L’autunno è dietro l’angolo e, sebbene l’estate continui a far sentire i suoi strascichi di calore estremo, noi non possiamo che guardare al prossimo futuro, ovvero all’autunno e al relativo cambio di abiti per la nostra quotidianità. Ma se durante la bella stagione, ci piaceva far bella mostra dei nostri orologi più sportivi ai nostri polsi scoperti, ora ci viene certamente da riflettere su un deciso cambio anche in merito a questo accessorio, così importante per noi.

Con l’arrivo dei primi freddi e delle piogge autunnali, molti di noi hanno già iniziato a tirar fuori dagli armadi i propri blazer, i completi e magari anche qualche trench leggero da indossare la mattina quando la brina inizia a farsi vedere sui vetri e sulle carrozzerie delle nostre automobili ed il vento può rappresentare un pericolo per la nostra salute. Il pensiero va immediatamente agli accessori da abbinare al nuovo outfit autunnale ed il primo che ci viene in mente è proprio l’orologio da polso.

Dagli orologi classici della tradizione alle nuove tendenze

Quadrante tondo o quadrato, numeri romani o arabi, cinturino in pelle o in metallo. A seconda dei propri gusti personali, ciascuno ha le proprie preferenze. Ma come ogni settore della moda (e gli accessori certamente ne fanno parte), le tendenze cambiano anche nel mondo dell’orologeria e seppure i classici rimangono immortali, ci sono novità che inevitabilmente ci spingono al pensiero di seguirle e acquistare un nuovo orologio da uomo.

E allora ci assale il desiderio di “quel cronografo” che avremmo voluto avere e che starebbe a meraviglia insieme al nostro blazer blu e la camicia bianca, piuttosto che “quel sottilissimo modello”, che risulterebbe estremamente elegante indossato con il nostro completo gessato che tanto ci piace!

Perché talvolta, si associa solo ed unicamente la stagione estiva al tema “rinnovamento”, ma in realtà, chi fa business sa benissimo che il nuovo anno lavorativo inizia proprio a settembre, con l’arrivo dell’autunno. E allora, quale periodo migliore per dare una svecchiata ai nostri accessori, che si combinano quasi sempre con il nostro outfit, e pensare di metterci alla ricerca di qualcosa di nuovo e più attuale?

L’orologio come accessorio simbolo di personalità

L’orologio, si sa, per l’uomo rappresenta una passione maniacale almeno quanto anelli ed orecchini lo siano per le donne. Gli uomini moderni, i businessman dei nostri tempi in particolare, amano avere al polso un segnatempo che descriva la propria personalità, il proprio essere… uomo! L’orologio, infatti, non è solo uno strumento per misurare il tempo, ma un vero e proprio tocco finale al look personale, in grado di conferire quel pizzico di glamour finale a qualsiasi outfit, soprattutto durante la stagione dei freddi, quando un po’ tutti mettiamo via, insieme ai nostri bermuda e alle magliette, ridisegnando la nostra immagine in modo decisamente più elegante.

E per chi ha poco tempo a disposizione, ci sono online tante occasioni da cogliere al volo, o quantomeno farsi un’idea prima di comprare un nuovo modello da custodire gelosamente nel proprio cassetto degli orologi.

Insomma, invece di farci intristire dall’arrivo dell’inverno, proviamo a risollevarci il morale rinnovando il nostro assortimento di orologi! E l’umore certamente ne beneficerà…

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *