Gli sport preferiti dai manager: questo è il momento migliore per praticarli

sport per i manager

Sembra incredibile, ma a fine febbraio le temperature inizianogià a mitigarsi. Colpa dei mutamenti climatici che certamente sta condizionando e condizionerà (a quanto sostengono gli esperti) le nostre vite.

Provando a guardare il rovescio della medaglia di questa situazione, le giornate miti di cui stiamo godendo in questo periodo possono rappresentare uno sprone ad uscire di casa e fare un po’ di sport. Soprattutto con l’avvicinarsi del fine settimana l’ideale è organizzarsi per trascorrere in movimento qualche ora delle nostre giornate di libertà. Ma quali sono gli sport perfetti per i manager?

Gli sport per i manager da praticare in questo periodo

C’era un tempo in cui lo sport per eccellenza per i manager era il tennis. Forse perché praticato in quasi tutti i circoli sportivi, molto frequentati da professionisti e imprenditori (anche per fare public relations). Ma ora le tendenze sono cambiate e, sebbene il tennis continui ad essere uno sport molto amato, oggi il padel in molti casi lo ha sostituito.

Come abbiamo visto in diversi articoli che abbiamo pubblicato su questo magazine, il padel è ormai una tendenza in aumento tra le passioni sportive da praticare. È dinamico, divertente, consente una certa convivialità e, soprattutto, è praticabile dai 6 ai… 99 anni!

sport per i manager

In grande ascesa c’è anche il golf, complice anche la preparazione e l’entusiasmo per la Ryder Cup, che si disputerà a settembre prossimo per la prima volta in Italia, a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club. Il golf uno sport certamente affascinante che permette di divertirsi all’aria apertasi campi meravigliosi ed affina anche la capacità di concentrazione. Fino ad un po’ di tempo fa, lo si descriveva come uno “sport per soli ricchi” ed effettivamente praticare non aveva costi per tutte le tasche: fortunatamente le cose stanno cambiando in tal senso e molti circoli del golf in Italia propongono iscrizioni a prezzi decisamente più abbordabili, rendendolo più accessibile per i più.

Come non parlare poi del calcio? Nonostante l’exploit del padel e di altri sport, il “pallone” resta la passione degli italiani e organizzare una partita di calcio a 5 o calcio a 8 continua ad essere un must. Basta un giro di messaggi su WhatsApp per organizzare un match tra amici o, perché no, anche tra parenti e, ogni tanto, ci serve anche a ricordare che le app di messaggeria sono nate soprattutto per favorire i rapporti sociali ed amichevoli e non solo per intrattenere rapporti di lavoro (almeno per il week end).

Altri sport che certamente vanno per la maggiore sono jogging e ciclismo. Il primo è il più semplice in assoluto da praticare: non serve organizzazione, ma solo un paio di scarpe adatte, una maglia e un pantaloncino e si parte, senza dovere attendere risposte da parte di altri (tanto, spesso, gli amanti di questo sport si incontrano sui percorsi). Il ciclismo necessita di un po’ di accessoristica specifica in più, ma poi si sale sulla bicicletta e… il tempo diventa un dettaglio.

Vi abbiamo stuzzicato? Il fine settimana è alle porte e dedicare qualche ora al vostro benessere e allo sport preferito non potrà che farvi bene, permettendovi di arrivare al lunedì mattina decisamente più carichi.