Global Marketing Day, evento gratuito per scoprire e approfondire le tendenze del marketing online
Il marketing online è divenuto ormai un elemento indispensabile da prevedere nel proprio business plan o nella pianificazione della strategia di sviluppo di ogni azienda, proprio come la pubblicità online e non. Tuttavia, comprenderne le dinamiche non è semplice e alla portata di tutti: ci si affida per questo a professionisti del marketing online, ma la comprensione di questa attività può essere, anche per ragioni di cultura personale, appresa attraverso webinar, corsi, video su You Tube. Per diffondere la cultura e le tecniche del marketing online, Semrush, piattaforma leader nella gestione della visibilità sul web, ha annunciato per il prossimo 16 febbraio il Global Marketing Day 2023, 24 ore non stop di conferenza sul marketing online, a partire dalle 16:00, ora italiana.
“Siamo entusiasti di ospitare il Global Marketing Day, un evento che riflette i nostri valori di inclusività, innovazione e apprendimento continuo”, ha dichiarato Olga Andrienko, vicepresidente del Brand Marketing di Semrush. “Il Global Marketing Day rappresenta un evento davvero unico che si distingue da tutti gli altri eventi di marketing. Non ho mai visto un programma di conferenze con relatori provenienti da così tanti brand di spicco del mondo, il tutto a partecipazione completamente gratuita”.
I relatori e gli argomenti del Global Marketing Day 2023
Saranno davvero tanti i temi che verranno trattati nell’arco delle 24 ore: tendenze e strategie per i marketer che vogliono essere all’avanguardia nel settore, con argomenti che spaziano dal branding, ai social media e ai contenuti, agli approcci a prova di recessione nel marketing digitale, alle campagne creative e al futuro del lavoro. Insomma, un’opportunità per conoscere o approfondire il mondo del marketing online, davvero imperdibile, anche perché gratuita.
Tra i relatori dell’evento, nomi di spicco nel settore, tra i quali spicca anche Fabrizio Ballarini, Organic Growth di Wise, società di servizi finanziari internazionali. Oltre a personaggi del calibro di Natalie Zmuda, Global Head of Think with Google at Google, Josh Hilliard, Global Head of SMB Marketing at TikTok, Linda Li Steiner, Head of Customer Activation & Marketing for H&M Americas, Robyn Showers, Head of Content at Vimeo, Andrew Warden, CMO at Semrush, Visha Kudhail, Director of Business Marketing, EMEA at Pinterest, Lucy MaGuire, Senior Trends Editor at Vogue Business, Victor de la Fuente Abarca, eCommerce Strategy Consultant at Nestle e Jack White, Integrated Marketing Lead, Football & Special Projects (Xbox) at Microsoft.