Golf GTI Clubsport 45: una serie speciale per omaggiare la più feroce di tutte

Golf GTI Clubsport 45

Il marchio GTI su una Golf rappresenta il top per gli amanti di un modello cult che da 45 anni vediamo sfrecciare sulle strade: era il 1976. E per festeggiare questo anniversario, Volkswagen ha presentato una serie: la Golf GTI Clubsport 45, basata sulla GTI Clubsport da 300 CV.

Golf GTI Clubsport 45: le caratteristiche

Non è una GTI come tutte le altre. Si presenta infatti con un 2.0 TSI che eroga 55 CV in più della già fantastica Special, pensata per la pista. Esteticamente si distingue per le prese d’aria maggiorate, per l’alettone posteriore sportivo dal disegno specifico che ottimizza i flussi e per l’impianto di scarico sportivo in titanio della Akrapovič con due uscite separate agli estremi del paraurti posteriore.

Il tetto è completamente nero con l’alettone posteriore dello stesso colore, stilizzazione che nasce in omaggio al portellone nero della prima GTI. La Clubsport45, vanta poi il pacchetto Race di serie i cerchi in lega Scottsdale da 19 pollici in nero lucido con cordone rosso che richiama la classica linea della calandra GTI, impianto di scarico sportivo e la rimozione del limitatore di velocità massima che le permette di toccare i 270 km/h, oltre a fare lo 0-100 km/h in 5,6 secondi. Un tornado da scaricare su pista.

Golf GTI Clubsport 45

All’interno ci si esalta con le tre lettere che da sempre identificano la Golf più feroce e sono riportate sugli schienali dei sedili anteriori Premium Sport. Il logo “45” sulla razza centrale del volante multifunzione sportivo identifica ulteriormente l’unicità di questa serie speciale.

La Golf GTI Clubsport 45 è ora disponibile in Italia al prezzo di listino di 51.900 Euro.

Golf GTI Clubsport 45
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *