Harmont & Blaine celebra 25 anni di storia con 25 camicie glamour

Harmont & Blaine celebra 25 anni di storia

25 anni storia e di successi per il bassotto più famoso della moda italiana. Harmont & Blaine celebra 25 anni di storia con una capsule collection dedicata ad uno dei capi must che l’hanno reso competitivo ai massimi livelli, ovvero la camicia.

E lo fa proponendo una linea celebrativa di 25 camicie realizzate con i tessuti utilizzati nel corso degli anni, reinterpretati e rielaborati per essere attuali e contemporanei. Per la scelta dei tessuti il brand si è affidato al Gruppo Albini, primo produttore in Europa di tessuti per camiceria, riconosciuti a livello mondiale per l’indiscussa qualità.

I tessuti Albini, pensati in Italia e prodotti con macchinari e tecnologie all’avanguardia, uniscono tradizione e ricerca, eleganza e know-how.

Cotone e lino sono assoluti protagonisti in questa collezione, oltre alle consuete fantasie di colori puntando molto su un mood Riviera, con accenni country.

Il cotone organico che è stato utilizzato si chiama BIOFUSION® ed è realizzato con una mischia di Supima® e cotone americano di altissima qualità, provenienti da coltivazioni biologiche (in cui non sono previsti pesticidi, fertilizzanti sintetici, erbicidi, sostanze defolianti e semi OGM) con un’origine scientificamente tracciata. Tessuti che sono accompagnati da una certificazione GOTS (Global Organic Textile Standards),

Il lino, invece, ha un’origine 100% europea certificata da European Flax: Albini sceglie il lino di Terre de Lin, la più grande cooperativa liniera europea. Materia prima dalla forte personalità, il lino consente un’ampissima gamma di sperimentazioni stilistiche, che Harmont & Blaine ha colto alla perfezione con trame e giochi di trasparenza.

Dove si trova questa capsule collection? Negli store del brand presenti in tutta Italia e sul sito web ufficiale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *