Heroe’s Five Padel Cup, tra vip del calcio ed inclusività
Si avvicina sempre più l’appuntamento con il 5 Padel Cup, ed in particolare dell’Heroe’s Five Padel Cup che dal 17 al 19 aprile porta tra Eze e Monte Carlo grandi atleti, manager, VIP e giovani promesse.
Gli ex calciatori protagonisti dell’Heroe’s Five Padel Cup
E gli organizzatori hanno reso noti i nomi di alcuni vip partecipanti: in particolari, sono tanti gli ex calciatori, appassionati di padel, che scenderanno in campo con fini benefici. Tra questi figurano Dario Marcolin (che è anche un noto commentatore di DAZN), Ciro Ferrara, Gianluca Zambrotta, Eusebio Di Francesco, Luigi Di Biagio, Giuseppe Signori, Stefano Mauri, Pierluigi Casiraghi, Giuliano Giannichedda e Fernando Orsi, mentre dalla Francia sono attesi i calciatori Sébastien Squillaci e Gaël Givet del Barbagiuans, club fondato da Alberto di Monaco e guidato dal giovane nipote Louis Ducruet.
All’evento parteciperà anche Jimmy Ghione, storico inviato di Striscia la Notizia e grande appassionato di Padel. Inoltre, saranno presenti anche due campionesse di Padel, Chiara Pappacena, numero 1 della classifica italiana del padel e numero 67 a livello mondiale, e Giorgia Marchetti, una delle giocatrici italiani che negli ultimi tempi si è messa particolarmente in risalto.
Un’occasione di inclusività
L’evento sarà anche un’importante veicolo per promuovere il concetto di inclusività, attraverso For All Padel Cup, dedicato al padel in carrozzina, che inizia ad avere un seguito importante anche in Italia e che ha tutte le carte in regola per diventare uno sport dal valore sociale e agonistico, con il sogno di una nazionale che possa rappresentare l’Italia nel mondo.
“Siamo davvero felici che tanti amici con i quali collaboriamo da anni abbiano sposato con entusiasmo il nostro progetto di inclusività e solidarietà. A questi si aggiungono nuove presenze che ci onorano per l’impegno profuso nel sostenere l’iniziativa, tra cui le tante stelle del padel e del calcio italiano e francese che hanno deciso di scendere in campo in prima persona, dimostrando una volta in più il valore non solo agonistico di questo sport ma di grande aggregazione e promozione sociale”, ha dichiarato Roberta Ceccarelli, CEO di BSG e Founder di Padel Media Communication.