HUAWEI WATCH Buds con auricolari true wireless: due device in uno
La ricerca dell’ottimizzazione degli spazi, con i tanti device che abbiamo tra tasche e borse da lavoro, comincia a diventare un fattore. Ecco perché attira certamente l’attenzione il nuovo HUAWEI WATCH Buds, primo smartwatch con display dotato di aggancio magnetico che racchiude al suo interno due pratici auricolari.
Un’idea davvero interessante per chi cerca la concretezza anche nella tecnologia. HUAWEI WATCH Buds è caratterizzato daun corpo in acciaio che assicura una maggiore robustezza e una elevata resistenza alla corrosione, mettendo anche in evidenza un’elegante lucentezza resa dalla levigatura artigianale.
Le caratteristiche tecniche di HUAWEI WATCH Buds
Si nota subito l’ampio display a colori in alta definizione AMOLED da 1.43 pollici con risoluzione 466 x 466 integrato nella cassa in acciaio inossidabile. Il pulsante e la corona dell’orologio sono decorati con motivo Clous de Paris. Lo smartwatch è impreziosito da un cinturino in vera pelle primo fiore di vitello morbidamente fresata che aggiunge un tocco elegante al dispositivo.
Offre una serie completa di funzionalità proprie di uno smartwatch di grande livello: supporta diverse funzioni di monitoraggio del benessere, come il rilevamento automatico della saturazione di ossigeno nel sangue, il monitoraggio della frequenza cardiaca con TruSeen™ 5.0+ e il monitoraggio del sonno. È compatibile anche con dispositivi iOS e Android.
Gli auricolari true wireless
Tra i 21 strati di pura tecnologia, tra cui un sensore fotoelettrico a otto canali, un albero rotante preciso al micron, una base di ricarica per gli auricolari, spicca un’unità di aggancio magnetica e, appunto, un paio di auricolari true wireless, progettati in base all’orecchio in cui devono essere posizionati, nascosti sotto al quadrante. In termini di materiali, è stato utilizzato un vetro sottile e ad alta resistenza in silicato di alluminio e litio, ancora più sottile di quello presente su HUAWEI WATCH GT3 e più forte del 25%.
Il design pop-up permette al coperchio dell’orologio di aprirsi istantaneamente come un orologio da tasca con una semplice pressione sul pulsante frontale integrato nella cassa per estrarre i due auricolari attaccati all’altro lato del quadrante.
Altro aspetto importante è che gli auricolari si ricaricano una volta riposti nella custodia grazie a due basi di ricarica placcate in platino a 360° che permette di riporli in custodia da qualsiasi angolazione e, alzando semplicemente il polso, con determinate watchface dedicate, sul display è possibile visualizzare lo stato di ricarica degli auricolari.
Inoltre, grazie alla tecnologia di identificazione adattiva e il sensore IMU (Unità di Misurazione Inerziale), gli auricolari HUAWEI WATCH Buds sono in grado di misurare l’accelerazione della velocità angolare in base al movimento dell’utente. Se indossati in maniera errata, gli auricolari si autosistemeranno in maniera intelligente in base al canale uditivo sinistro o destro.