I 10 anni dell’associazione “Il Vaso di Pandora”
Un’associazione, facente parte della grande famiglia di Confassociazioni, ha festeggiato un compleanno molto particolare. 10 anni di vita e di attività per l’associazione “Il Vaso di Pandora”, rappresentano un traguardo davvero speciale. Guidata dalla sua Presidente Severina Bergamo, è ormai una presenza e riferimento importante del territorio pugliese e non solo, grazie al prodigio di generosità costante di una rete consolidata di numerose e prestigiose aziende “amiche”, che offrono gesti d’amore donando ognuna i loro prodotti alimentari.
“Il Vaso di Pandora”, in 10 anni ha organizzato oltre 160 eventi culturali e ludici, ma per quanto concerne l’aspetto della solidarietà l’associazione ha dedicato attenzioni ed energie particolari. Dal pranzo di Pasqua a favore di 400 senza tetto realizzato presso la sala Verdi della Fiera del Levante di Bari al progetto per le bambine delle due case famiglia, uno svago al mese ecc.
La Presidente Severina Bergamo nell’ambito dei festeggiamenti ha dichiarato: “Sono fermamente convinta che, il piacere di donare soprattutto agli ultimi, ci arricchisce. A partire dal dono della vita stessa, basta soffermarsi un attimo a riflettere per scoprire e riconoscere i tanti doni che accompagnano la nostra vita, ed è allora che ci accorgiamo di essere tutti debitori. Per questo, bisogna donare per restituire”.