, ,

Il bianco è il colore delle auto aziendali

Auto aziendali

Il bianco è il colore preferito delle auto aziendali

Vi siete mai chiesti quale sia il colore delle auto aziendali? Può sembrare strano, ma ce n’è uno che si distingue particolarmente, ed è il bianco.

Perché il bianco? Probabilmente perché è un colore sobrio e che proprio per la sua neutralità rispetto a tutti gli altri non tende ad identificarsi in modo particolare. Può piacere o meno, ma il 51% delle auto aziendali è di questo colore.

Il grigio è al secondo posto

A seguire, si nota che sul secondo gradino del podio c’è il grigio con il 36,6% delle preferenze. Alle loro spalle, continua troviamo il nero con l’8,5%.  Il 3,2% sono blu e lo 0,7%  delle auto aziendali è di colore rosso.

Questa graduatoria, che deriva da una rilevazione condotta da Econometrica per conto di Auto Aziendali magazine su un campione rappresentativo di fleet manager, testimonia un cambio di rotta particolarmente importante.

L’auto aziendale, che tradizionalmente era blu, si sta ora avvicinando sempre di più alle caratteristiche delle auto dei privati anche nel colore. Infatti la graduatoria delle preferenze degli utenti aziendali in termini di colore dell’auto rispecchia la graduatoria delle preferenze dei privati. Questo perché le auto aziendali sono sempre più spesso utilizzate come benefit e quindi non solo in occasioni di lavoro ma anche per uso privato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *