Il business della compravendita online si sta evolvendo

È un momento storico particolare questo, in cui al di là dei recenti dati positivi sulla ripresa economica, sono ancora molte le famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Il web, in questo senso, ha dato una forte mano a chi ha bisogno comunque di acquistare l’indispensabile o per operazioni di compravendita di auto, moto, abitazioni e molto altro di seconda mano.

Sulla rete, si sono dunque sviluppate diverse piattaforme, che offrono la possibilità di mettere in contatto le persone che hanno bisogno di acquistare sia il nuovo, che l’usato, a prezzi vantaggiosi. A prescindere se si è nella medesima città o meno, si ha la possibilità di contattare migliaia di persone che offrono prodotti e servizi. Chi di noi non ha la cantina piena di oggetti che non ci occorrono più? Ma, fino a poco tempo fa, in poco pensavano che questi stessi oggetti potessero in qualche modo servire ad altri. Il tutto senza intermediari.

Su questo concetto si è sviluppato nel giro di pochi anni un business tutto nuovo, fatto di contrattazioni spesso velocissime ed in grado di soddisfare sia la parte venditrice che quella acquirente.

Ma non solo. Chi cerca lavoro, può proporsi attraverso le sezioni apposite delle suddette piattaforme, in modo molto semplice ed intuitivo, così come chi invece è alla ricerca di professionisti.

Recentemente, ha fatto capolino sul web un nuovo sito davvero interessante, Annuncino.itun portale web per la compravendita online, dal funzionamento semplice ed intuitivo, attraverso il quale è possibile pubblicare gli Annunci Gratuitamente e per una maggiore visibilità, è possibile selezionare servizi aggiuntivi in totale autonomia.

È stato studiato e sviluppato sfruttando un nuovo modo di fare annunci: se fino ad ora lo standard è stato quello di un annuncio con foto e testo descrittivo, Annuncino.it permette di creare dei Video Annunci per rendere il business più attraente e veritiero per chi desidera acquistarlo. Questo è una novità davvero interessante. Immaginate di voler vendere un appartamento: certamente un tour virtuale attraverso un video rende molto semplice catturare l’interesse di chi, invece, è alla ricerca di una nuova casa, un ufficio o, ad esempio, un box auto. Stesso discorso per valutare le condizioni di un singolo prodotto, che può essere mostrato nelle sue molteplici sfaccettature. Inoltre, tutti sappiamo ormai per certo che social network come Facebook offrono maggiore visibilità ai video: una volta pubblicato l’annuncio, sarà quindi più conveniente condividerlo sul proprio profilo ed ottenere successo.

Inoltre, i creatori del sito hanno pensato di dar vita ad un servizio di Couponing, abbandonando la vecchia concezione dove la piattaforma che promuove il deal richiede una percentuale sul venduto e un pacchetto minimo di sconti: nel portale è possibile avvalersi di questo servizio senza alcuna percentuale sul venduto e senza vincoli contrattuali.

Abbigliamento, elettronica, auto, moto, attrezzature da lavoro, arredamento e casalinghi, animali, libri, musica, film, ma anche servizi di ogni genere, sono solo alcune queste delle categorie tra le quali è possibile cercare il proprio affare.

Insomma, il business dei “mercatini” online sta iniziando a dare ottimi risultati, con buona pace di tutti.

Annuncino.it

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *