,

Qual è il look perfetto per ritornare al lavoro?

look perfetto per ritornare al lavoro

Anche se sembra impossibile, per molti di noi, domani, sarà un giorno importante, ovvero quello del ritorno in ufficio dopo le vacanze estive. Per altri, se ne riparlerà lunedì 27 agosto e per i più fortunati, la settimana successiva. Ma per tutti, una cosa è certa, le vacanze volgono al termine ed il ritorno in ufficio ed alla vita “normale” è impellente. Ma dopo 15-20 giorni trascorsi in bermuda e maglietta, qual è il look perfetto per ritornare al lavoro?

Non è semplice, ma certamente vi rimandiamo all’articolo che parla degli errori da non commettete per il vostro outfit lavorativo durante l’estate. Piuttosto, vi invitiamo certamente a leggere, invece, i consigli di Alfredo de Giglio, direttore di Stilemaschile…

Ma per i primissimi giorni successivi al rientro al lavoro, il nostro consiglio è di puntare su qualcosa di confortevole e al tempo stesso congruo e rispettoso del posto e del ruolo che occupate.

Gli abiti in cotone sono perfetti, poiché risulteranno leggeri e freschi sulla pelle, ma ancor meglio, provate ad utilizzare il lino, tessuto per eccellenza durante l’estate: se potete, andate alla ricerca di almeno due completi, che vi consentano, anche spezzati, di affrontare le primissime giornate lavorative senza soffrire troppo il caldo. Anche un jeans estivo ed una giacca non troppo strutturata, faranno la loro figura. Sotto questo genere di abito avete tre scelte: una camicia (sempre in lino), una bella polo, o anche una maglia con tramatura non fitta che risulterà fresca sulla pelle e soprattutto leggera.

E i colori? Il nero vi aiuterà a mascherare eventuali macchie di sudore, inevitabile con le temperature elevate di questi giorni. Ma se siete certi di frequentare solo ed esclusivamente luoghi ben climatizzati, potete osare colori accesi o, addirittura il bianco.

Dubitiamo fortemente che nei primissimi giorni di lavoro, solitamente dedicati alla riorganizzazione aziendale, dobbiate ricevere clienti o fare incontri di rappresentanza, pertanto, se volete, potete anche lasciare le vostre cravatte nell’armadio. State tranquilli, nessuno vi biasimerà per questo.

Quanto alle scarpe, con i suddetti completi staranno benissimo dei mocassini con la suola in gomma, che completeranno il vostro outfit, in maniera perfetta.

Insomma, se il ritorno all’attività lavorativa non è facile per nessuno dopo le vacanze estive, almeno cercate di rendervi la vita un po’ più piacevole, puntando su outfit confortevoli e al tempo stesso eleganti.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *