Il nostro messaggio parte da una busta… personalizzata
Quanto conta oggi l’immagine per le nostre aziende? Lo abbiamo più volte ribadito sulle nostre pagine: moltissimo. Nell’epoca di internet, dei social network, degli smartphone, apparire conta allo stesso modo dell’essere, adattando le parole di un famoso proverbio ai nostri tempi.
Trasmettere un’immagine chiara, evidente, inconfondibile è molto spesso determinante e facilita il business tra aziende. Mettere in evidenza il nostro logo farà sì che questo entri a far parte facilmente dei ricordi mnemonici dei nostri interlocutori. Ci sono grandissime aziende a livello mondiale che hanno fatto del proprio brand un’icona, una sorta di bandiera che, in alcuni casi, è diventato un sinonimo del nome delle stesse. Prendiamo ad esempio la Apple con la sua Mela, Nike con il suo baffo, Valentino con la sua “V”. Nessun pericolo di confusione, non ce ne sono altri.
Ed ecco perché le nostre aziende devono sempre porre in evidenza quello che è il loro logo, il marchio, una frase che li identifichi. E oggi, grazie al web, questo è più facile. Proprio in questo periodo dell’anno per le feste, o per semplici comunicazioni ufficiali, inviti, regali e quant’altro, dobbiamo mettere bene in chiaro chi è che effettua l’invio, il mittente, di fatto la nostra firma, che deve essere inequivocabile, senza possibilità di ingenerare confusione. Immaginate di dover inviare il vostro biglietto d’auguri ad un personaggio importante: certamente la cosa che più vi premerà far sapere è chi è che lo ha inviato. E la confezione, in questo, diventa determinante ai fini del raggiungimento di tale scopo.
Come dicevamo, internet anche in questo caso ci rende le cose semplici, grazie a siti web come paesedellebuste.it che crea per ogni evenienza e necessità buste e confezioni nelle quali spedire le nostre comunicazioni cartacee. Che sia per inviare gli auguri di Natale, di Pasqua, per un compleanno, attraverso questo sito è possibile personalizzare le buste, con i propri loghi, o il proprio nome, in pochi click, ricevendoli poi direttamente dove noi vogliamo. Un bel passo in avanti, rispetto a quando dovevamo chiedere alla nostra segretaria di scendere in cartoleria e cercare buste dignitose nelle quali confezionare le nostre comunicazioni.
Porre il nostro brand o il nostro logo sulle nostre buste per la spedizione, darà un’immagine forte su quanto le nostre aziende siano all’avanguardia, tengano ai dettagli e ai dettagli che qualcuno, ancora oggi, reputa invece superflui.