Il plantare terapeutico anti-dolore: una soluzione efficace per chi passa troppe ore in piedi
Il plantare terapeutico anti-dolore viene definito un prodotto rivoluzionario, poiché allevia i disturbi di chi è costretto a trascorrere buona parte del proprio tempo in piedi. In particolare, stiamo parlando di tutte quelle categorie di professionisti che per vari motivi non possono sedersi durante le ore di lavoro.
A loro, il plantare terapeutico anti-dolore Avanterra offre supporto, comfort e benessere ai piedi, alla schiena e anche alle ginocchia. Grazie a un design all’avanguardia ed ergonomico, si adatta a qualsiasi forma del piede.
Inoltre, l’avanzata tecnologia di ammortizzazione, la traspirabilità e la conseguente versatilità, sono indici di benessere, volti a ridurre significativamente qualsiasi disagio o dolore o associato a una posizione stazionaria o al continuo camminare su superfici poco agevoli.
Il design ergonomico: priorità alla forma del piede
Il plantare terapeutico anti-dolore è dotato in primis di un design ergonomico, studiato appositamente per adattarsi e allinearsi ai contorni naturali del piede. Solo così l’ausilio riesce a fornire un supporto ottimale all’arco e al tallone.
In più, la soluzione ideata permette di distribuire il peso in maniera uniforme sul piede, riducendo la pressione su determinate aree specifiche, causa oltremodo di dolore derivante da una posizione eretta.
I vantaggi sono due, poiché il plantare favorisce una postura e un allineamento corretti della colonna vertebrale, che a loro volta migliorano il comfort e il benessere generale del corpo, ed evitano la formazione di calli o altri inestetismi estremamente fastidiosi.
Ammortizzazione: per difendere la pianta del piede dagli urti
Al di là del design ergonomico, serve anche una superficie resistente agli urti. Per questo motivo il plantare terapeutico anti-dolore è stato progettato con l’aggiunta di un’avanzata tecnologia di ammortizzazione.
Di che cosa stiamo parlando? In pratica, il plantare è costituito da materiali di alta qualità, spesso elastici, in grado di assorbire gli urti e di fornire un’ottima resistenza agli impatti. Ciò significa che ogni passo è ammortizzato, ovvero si riduce lo sforzo sulle articolazioni e sui muscoli.
Grazie a questo livello di ammortizzazione, si sperimenta di fatto un maggiore comfort e una riduzione della fatica, anche a seguito di un monte ore elevato di camminata o di stazionamento in piedi.
Il plantare terapeutico anti-dolore promuove la naturale traspirazione degli arti
Le funzionalità ergonomiche e di ammortizzazione devono essere assecondate da una proprietà intrinseca traspirante. Non a caso, i piedi non devono sudare a causa dei materiali di costruzione impiegati, altrimenti l’effetto riposante viene vanificato.
Perciò, il plantare è progettato con materiali traspiranti che aiutano a mantenere i piedi freschi e asciutti durante tutto l’arco della giornata. Prevenire l’accumulo dell’umidità dovuta a una copiosa sudorazione (pensiamo in estate) riduce il rischio di sviluppare delle condizioni avverse, come il piede dell’atleta o le vesciche.
Invece, mantenendo un ambiente confortevole e asciutto dove non possono proliferare i batteri, adatto quindi al benessere dei piedi. Il plantare terapeutico anti-dolore mantiene la temperatura e attiva l’ossigenazione dei tessuti.
Infine, il plantare è versatile poiché si adatta alla maggior parte delle calzature, finanche le ciabatte o le scarpe infortunistiche, lasciando godere chi le indossa dei suoi innumerevoli benefici.
(Pubbliredazionale)