In Italia arriverà il Digital Marketing low cost, cosi Tublat.com sfiderà le web agency tradizionali

Gianluca-Iannotta

Lo stravolgimento che un po’ tutti abbiamo vissuto a causa dei problemi derivanti dalla pandemia da Covid-19, hanno portato come naturale conseguenza un cambiamento in tutti gli ambiti della nostra vita. Il mondo del lavoro ed in particolare quello delle PMI si è dovuto riorganizzare in seguito alle gravi perdite dovute ai lockdown e alle restrizioni derivanti. In molti non ce l’hanno fatta e hanno dovuto chiudere, altri hanno stretto la cinghia al massimo per andare avanti. Ma nel frattempo il mondo è cambiato molto ed il problema è ora capire che direzione ha preso. Il marketing, ed in particolare modo il digital marketing, rappresenta per le aziende uno strumento essenziale per la ripartenza e per provare a delineare obiettivi e progetti.

L’allentamento delle restrizioni, non comporta un ritorno alla normalità così come eravamo abituati. Ogni Paese vivrà una “nuova normalità”: regioni diverse e settori di attività diversi che si apriranno in modi e velocità differenti l’una dall’altra.

Come possono le aziende navigare in questo contesto? Cosa possono fare le PMI per ripartire? Quali sono le soluzioni migliori per riprendere un percorso bruscamente interrotto? 

“Affidarsi agli strumenti messi a disposizione dal Digital Marketing è senza dubbio la soluzione perfetta per dare una sterzata netta e per riprendere nel modo giusto. Dati e analisi invitano a dichiarare la propria presenza nel mondo del web, e ad approfittare di questo periodo storico unico per ripartire e rilanciare. È ciò che vogliono gli utenti, come dimostrato da numerosi sondaggi, ed è ciò che viene richiesto per tornare alla normalità. Proprio per questo, per le PMI investire nel Digital Marketing può consentire di raggiungere risultati davvero sorprendenti e soddisfacenti”, afferma Gianluca Iannotta, founder di Tublat.com.

Il sito web e i social: sono fondamentali

La diffusione, purtroppo, del Coronavirus ci ha fatto comprendere quanto oggi siano importanti i siti Web, e-commerce e blog. L’impossibilità di uscire di casa o le limitazioni in genere hanno portato le persone/gli utenti a studiare e utilizzare l’online molto di più rispetto al passato. E ora tornare indietro non è semplice. Ed è da qui che molte PMI potrebbero ripartire: avere un sito web funzionale è oggi fondamentale molto più che in passato. Così come avere dei canali social aggiornati e “attraenti”. Dare a questi strumenti la giusta importanza può permettere di ottenere informazioni sul proprio pubblico, di costruire una vera community, ma soprattutto trasformare i followers in clienti da portare sul sito, giorno dopo giorno. Inoltre, promuovere la propria attività utilizzano anche la pubblicità online può aiutare moltissimo. Il mondo del marketing è cambiato radicalmente negli ultimi anni, e Google e Facebook sono due delle piattaforme più efficaci per migliaia di attività piccole e medie dimensioni.

Tublat.com lancia il digital marketing low cost

Sulla base di queste considerazioni, è chiaro come gli strumenti offerti dal Digital Marketing possano diventare essenziali per aumentare le possibilità di business.

“Proprio per questo con Tublat.com stiamo elaborando un piano a sostegno delle piccole e medio imprese, che presenteremo alla fine di quest’anno, proponendo soluzioni professionali e low cost alla portata di tutti come creazioni di siti web e/o e-commerce, gestione dei social media, pubblicità online pay per click su Facebook e Google).  Il mondo del digital marketing è costante crescita ed in continuo cambiamento e per questo con Tublat.com vogliamo essere un partner con soluzioni digitali a 360° grandi, sempre al fianco nei nostri clienti per crescere insieme online”, conclude Iannotta di tublat.com

(Pubbliredazionale)