La crescita continua di Confassociazioni: Angelo Deiana svela i numeri e le nuove cariche

crescita confassociazioni

Continua la crescita straordinaria di Confassociazioni, confederazione di associazioni professionali presieduta da Angelo Deiana. Ed è proprio lui che con orgoglio annuncia gli ultimi dati.

“Continua la nostra crescita quantitativa, nazionale e internazionale. Per questo abbiamo scelto di rinforzare la nostra già importante struttura organizzativa con altre grandi persone. Un’ottima partenza per un anno all’insegna di grandi idee e di progetti concreti. D’altra parte, abbiamo raggiunto numeri straordinari. Confassociazioni ha ora 725 associazioni di professionisti e imprese, 1 milione e 240mila iscritti, 213 mila imprese con 5,3 dipendenti medi”. Praticamente un popolo tra professionisti e manager alla guida di aziende importanti che trainano la nostra economia.

E Deiana annuncia anche inserimenti importanti dal punto di vista organizzativo e strutturale. “Tra le più importanti, la nomina di Giorgio Granello quale Consigliere Delegato del Presidente per tutte le Strutture Nazionali, e a Stefano Potortì la nomina di Consigliere Delegato per tutte le Strutture Internazionali. Senza poi dimenticare che il 19 gennaio prossimo saremo a Madrid per presentare Confassociazioni Spagna, la nostra nuova branch internazionale presieduta da Stefano Ticozzelli.  Va altresì ricordata la nomina del nostro nuovo Presidente del Collegio dei Revisori, Fedele D’Arienzo”.

E sempre legato all’obiettivo di rafforzare la struttura di una rete già numericamente ampia, Angelo Deiana prosegue con la presentazione delle novità. “Il rafforzamento ha poi interessato i territori regionali, con una grande attenzione all’equilibrio di genere. Per questo, per l’Umbria e la Campania la presidenza va alle donne, rispettivamente Marica Corvi Leonarda Scrocco, per la Basilicata il Presidente sarà Domenico Cosentino, per la Lombardia, nuovo Vice Presidente Esecutivo è stato nominato Gennaro Colangelo. Ulteriori evoluzioni hanno riguardato l’accorpamento di Comunicazione & Public Affairs con Media e Informazioni che ha dato vita a Confassociazioni Comunicazione Media e informazione confermando come Presidente Alessandro Conte. E ancora l’unione di Confassociazioni Terzo settore con Confassociazioni Fondazioni ITS, diventata Confassociazioni Terzo Settore e ITS, con la presidenza a Massimo De Meo e la vicepresidenza a Giorgio Maracchioni.

Ma le nomine non sono finite, infatti, arrivano Marta Bifano alla vicepresidenza con delega alla produzione teatrale e audiovisiva in Confassociazioni Spettacolo Cinema Teatro, a Carmen Bizzarri alla vicepresidenza con delega al Turismo Sostenibile e Inclusivo di Confassociazioni Tourism, Food, Hospitality. Infine, Marco Recchi è stato nominato Consigliere Delegato del Presidente per la Privacy e Valentina LeoneSegretario Generale di Confassociazioni University.