La DS7 Crossback è Auto Europa 2019

La DS7 Crossback è Auto Europa 2019

La DS7 Crossback è Auto Europa 2019. A decretare il successo della vettura francese, la giuria della UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive).

Il SUV francese, con 251 voti a proprio favore, ha sbaragliato la concorrenza della Ford Focus, con 189 preferenze la Jeep Renegade con 126.

“Lo sforzo creativo ed innovativo di DS è stato premiato dalla stampa specializzata – dichiara la presidente dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive, Marina Terpolilli –ma tutti i marchi meritano uno speciale riconoscimento per come interpretano la domanda di lifestyle nella mobilità puntando su tecnologia, efficienza dinamica e sostenibilità ambientale, a tutto vantaggio del comfort di bordo e della sicurezza stradale. Auto Europa non è più solo il premio italiano ambito da 33 anni da ogni Casa automobilistica, ma un evento che di fatto favorisce la diffusione globale di una nuova cultura della mobilità”.

Elegante, raffinata, ma anche brillante nelle sue prestazioni, la DS7 Crossback, ambasciatrice del marchio premium del gruppo PSA, è dunque la miglior vettura prodotta e commercializzata sul suolo europeo.

Alle spalle delle tre di testa, hanno completato la top ten delle migliori auto dell’anno Volvo XC-40 (99 voti), Jaguar E-Pace (89 voti), Nissan Leaf (83 voti), BMW X2 (81 voti), Lamborghini Urus (50 voti), Volkswagen T-Roc (48 voti), Opel GrandlandX (40 voti).

Il premio Auto Europa Sportiva 2019 è andato invece alla splendida Ferrari Portofino, che con 371 voti a favore, ha superato la Alpine A110 (299 preferenze) e la McLaren 570S (182 voti).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *