La Maison Cilento 1780 omaggia gli eroi anticoronavirus: una cravatta per i medici e gli infermieri

Maison Cilento 1780 dedica una cravatta medici

Sono gli eroi del momento: medici e infermieri che con il loro impegno, con la devozione e anche col coraggio, hanno combattuto il prima linea il Covid-19. A medici, infermieri e tutto il personale sanitario italiano la Maison Cilento 1780 ha dedicato una bellissima cravatta.

Mesi trascorsi nel timore e nella paura: quella dei sanitari è una categoria professionale che si è distinta per il grande impegno, senza sosta, per salvare vite umane e rendere meno dolorosa la permanenza in ospedale.

L’omaggio di Ugo Cilento

Ugo Cilento, titolare della Maison Cilento 1780, ottava generazione della storica famiglia specializzata nella realizzazione di abiti sartoriali, cravatte, camicie, accessori e calzature, ha deciso di omaggiare medici, infermieri e operatori del settore sanitario, realizzando una cravatta che rappresenta un ringraziamento collettivo a coloro che nel momento del bisogno erano presenti e in primissima linea.

Pregiata seta, per professionisti di classe

La cravatta, in pregiata seta italiana color blu navy, riporta sul sotto-nodo un piccolo tricolore stilizzato, per ricordare il concetto di unità e fratellanza, sotto la protezione della nostra bandiera; sul codino invece, vengono rappresentati tre operatori che mostrano la scritta “Andrà tutto bene”, frase ricorrente e colma di speranza che ci ha accompagnato durante la fase d’emergenza Coronavirus e una parola semplice ma densa di significato: “Grazie”.

“Ho voluto dedicare una cravatta ai medici agli infermieri e agli operatori sanitari che hanno avuto un ruolo fondamentale in questa situazione così difficile e senza precedenti, rischiando in prima persona. A loro e a nome di tutta l’Italia, va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto. Sono loro i veri eroi”, dichiara Ugo Cilento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *