,

La moda uomo è pura classe invernale

Torna la stagione della moda uomo in cui ciascuno di noi ama maggiormente regalarsi un outfit elegante e molto confortevole! È il momento di tirare fuori dall’armadio i nostri capi d’abbigliamento più… seri!

Paoloni collezione FW2108-2019

Una collezione che prende spunto dal passato per creare forme e stili dal sapore vintage, reinterpretandole in chiave contemporanea, attualizzatndola nell’aspetto e nella vestibilità. abiti dalle forme asciutte ma rivisitati con rever pronunciati, rever a lancia e abiti tre pezzi con gilet doppio e monopetto. Le mescole dei tessuti interpretano una nuova opulenza dalla mano naturale e grezza: lane finissime pettinate e aspetti flanella convivono assieme creando microarmature e gessati con righe distanti tra loro, ma anche check e grandi quadri fusi, e poi tessuti leggeri in fustagno e velluto di lana stretch. Il Capo iconico di stagione la giacca maglia sia mono che doppio petto, completamente sfoderata, intesa nella sua componente più confortevole e morbida, quasi a voler trasferire connotati di calore e comodità in ogni occasione in cui viene indossata.

Manuel Ritz collezione FW2108-2019

Manuel Ritz punta con decisione sul concetto di soft tailoring dove il comfort protagonista assoluto. Abiti e giacche asciutte da sempre caratterizzanti il total look dello stilista, si mescolano a cappotti e pantaloni oversize, proponendo look che incontrano le attuali esigenze di versatilità, comodità e relax. Capi chiave sono le giacche destrutturate in lana dall’aspetto fuso, over check in lana, micro texture fuse, gessati bouclé, i blouson di lana o cotone dall’aspetto ruvido accanto a pantaloni morbidi in jersey, flanella di lana o lana bouclé.

Tommy Hilfiger collezione FW2108-2019

La Tailored Collection di Tommy Hilfiger vuole celebrare il mito dell’American Icons, regalando un tocco di modernità ai classici senza tempo. Capi di guardaroba familiari, vengono reimmaginati con tessuti lussuosi, costruzioni leggere e influenze regimental, con una palette di colori dai toni audaci e caldi. Una collezione perfetta per affrontare i vari impegni della giornata dell’uomo moderno.

Tratto da Uomo&Manager di Ottobre 2018

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *