La nuova Peugeot 208 è Car of the Year 2020

Car-Of-The-Year-Peugeot-208

Peugeot 208 è l’Auto dell’Anno

Nonostante il Salone dell’Auto di Ginevra sia stato annullato a causa dell’epidemia Covid-19, gli organizzatori hanno comunque voluto rispettare la tradizione di eleggere l’Auto dell’Anno: la Car of The Year è la Peugeot 208. 

Così, i 60 giornalisti partecipanti in streaming, hanno incoronato la Peugeot 208 come Car of the Year 2020. L’auto si è distinta dalla concorrenza grazie al suo motore, che offre una versione elettrica oltre ai tradizionali motori benzina e diesel.

Una volta annunciata l’auto vincitrice, Frank Janssen, presidente della giuria e giornalista automobilistico della STERN, ha potuto parlare in videoconferenza con Jean-Phillipe Imparato, direttore della Peugeot. In diretta dal Regno Unito, Imparato è stato in grado di rispondere all’annuncio del risultato: “Siamo molto felici di vincere questo trofeo. È un privilegio essere riconosciuto da una giuria esperta come quella dell’Auto dell’Anno”. 

La classifica della Car of The Year 2020

Ecco i risultati finali: 

Peugeot 208 | 281 punti

Tesla Model 3 | 242 punti

Porsche Taycan | 222 punti

Renault Clio | 211 punti

Ford Puma | 209 punti

Toyota Corolla | 152 punti

BMW Serie 1 | 133 punti

È dal 1964 che il trofeo “Auto dell’Anno” è considerato il premio più prestigioso e ambito nel mondo automobilistico. Composta da una giuria di 58 giornalisti di 23 paesi, la “Car of the Year” è organizzata da sette importanti riviste in Europa: Auto in Italia, Coach nel Regno Unito, Autopista in Spagna, Autovisie nei Paesi Bassi, L ‘ Rivista automobilistica in Francia, Poppa in Germania e Vi Bilägare in Svezia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *