Lavoro e businessmen: quando i dettagli fanno la differenza

penna per businessman

La scrittura è un’arte senza tempo che si rinnova da generazioni, nonostante si sia sempre più inclini ad utilizzare il digitale. Le penne stilografiche sono un accessorio irrinunciabile per i businessmen che vogliono distinguersi.

Le penne eleganti hanno un fascino intramontabile e la stilografica è sicuramente la “regina” degli strumenti per la scrittura. Grazie al manifestarsi di un rinnovato interesse da parte di una crescente nicchia di appassionati e collezionisti, le penne di lusso sono sempre più richieste e sono considerate un vero must haveper i manager e la classe dirigenziale.

Scopriamo in questa guida quali sono le migliori penne regalo uomo e le ultime novità introdotte da Montblanc, che celebra Omero e i grandi scrittori del passato con la nuova Writers Edition Montblanc Homage to Homer Limited Edition.

Penne da regalo: quali scegliere?

Quale migliore regalo per un uomo d’affari? Per i manager sempre impegnati a sottoscrivere importanti documenti e contratti aziendali, è fondamentale regalare le migliori penne preziose presenti sul mercato.

Le stilografiche sono senza dubbio le penne da collezione che offrono un’esperienza di scrittura davvero unica. Non ci sono altre penne che riescono a riprodurre lo stesso perfetto connubio “penna-carta” grazie alla particolare struttura del pennino che, premuto sul foglio, è in grado di dilatarsi e rendere la scrittura più fluida.

Inoltre, sono realizzate per offrire un maggiore comfort durante l’impugnatura, e sono senza dubbio le più eleganti e belle da vedersi. Scrivere con una penna di lusso conferisce un tocco di grande classe ad ogni businessmen che sceglie di utilizzare quotidianamente strumenti per la scrittura di pregio.

Penne Montblanc: un regalo perfetto per i manager odierni

Da sempre la famosa casa di lusso Montblanc si distingue per la costante attenzione alla “cultura della scrittura” di alta qualità. Dal 1924, da quando Montblanc ha creato i suoi Meisterstück, è diventato uno dei brand più riconosciuti ed apprezzati al mondo.  Da allora, non sono cambiati lo stile, il design e l’ingegneria che l’accompagnano. Oltre ad essere uno status symbol, gli strumenti da scrittura Montblanc sono un accessorio perfetto da regalare alle persone che adorano l’eleganza.

Montblanc Writers Edition Homage to Homer Limited Edition

Montblanc celebra Omero, maestro della narrazione epica, dedicandogli la linea di penne a tiratura limitata con cui omaggia i grandi scrittori del passato.

L’Edizione Writers trae ispirazione principalmente dalla storia del cavallo di Troia, la cui forma ricorda la testa e il corpo del cavallo di legno. Per la sua 27ª edizione, Montblanc ha voluto celebrare il poeta greco, autore dell’Iliade e dell’Odissea, considerate il fondamento della letteratura greca.

I dettagli stilistici della collezione richiamano le scene delle opere di Omero: la preziosa resina opaca del cappuccio e del serbatoio della penna è abbinata a finiture rivestite in oro color champagne, che ricordano le ceramiche a figure nere Greche; l’incisione sul cono e gli anelli sfoggiano motivi ispirati ai vasi ellenici; la lancia di Achille dell’Iliade ispira la forma della clip rivestita in oro, mentre l’elmo di Achille è inciso sul pennino in oro realizzato artigianalmente.

A completare la Collezione Writers Edition è il Fine Stationary e un nuovo colore speciale di inchiostro. Da luglio 2018, in tutte le boutiques Montblanc, è disponibile l’Edizione Writers nella versione Stilografica, Roller, Penna a Sfera e Portamine (disponibile solo in set).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *