Le donne mature preferiscono l’uomo più giovane

C’era una volta un tempo in cui il concetto nel quale le donne desiderino maggiormente l’uomo “maturo”, da leggersi come più grande, era ben radicato e di dominio pubblico. Ma le cose stanno cambiando. Infatti, secondo il sito web CougarItalia.com, l’80% delle donne con un uomo più giovane ha più di 40 anni.

I luoghi comuni, dunque, a quanto sembra non valgono più. A 43 anni il 18% delle donne ha un uomo più giovane, contro il 12% delle donne di 33 anni e il 2% delle donne di 23 anni. È quanto emerge dall’ultimo studio sull’evoluzione della distribuzione di età degli uomini e donne nelle coppie italiane, condotto da CougarItalia.com, il portale specializzato nel promuovere incontri tra donne più grandi e uomini più giovani.

“L’80% delle donne che hanno un partner più giovane ha più di 40 anni” puntualizza Alex Fantini, fondatore del sito web. E andando a snocciolare i dati raccolti dal portale dedicato alle donne Cougar si scopre che nel 75% delle coppie dove la donna è più grande, la differenza di età non supera gli 8 anni.

Ma non mancano i casi in cui la differenza è superiore ai 10 anni, una situazione che riguarda il 10% delle coppie e che è dunque rappresentativa del fenomeno che vede aumentare la percentuale delle coppie in cui l’uomo è più giovane di lei: dal 14% del 2015 si è passati al 19% nel 2016, mettono in evidenza i dati elaborati da CougarItalia.com.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *