Le parole più cercate su Google nel 2023: da Sinner a Maurizio Costanzo

parole più cercate su google 2023

La fine del 2023 è alle porte e il 2024 inizia ad essere nei nostri pensieri, con progetti e idee. Ma, intanto, ripensando all’anno che si sta per concludere, Google ha raccolto le parole più cercate nel 2023.

I social manager cercano continuamente trend in crescita, per spingere i propri progetti di comunicazione, ma quest’anno sono successe davvero tante cose e le ricerche degli utenti sul motore di ricerca più famoso sono state disparate.

I personaggi più cercati su Google nel 2023

Ma andiamo per ordine. Prendendo in esame ciò che riguarda noi italiani, certamente troviamo tra questi Jannik Sinner, autentico protagonista della vittoria italiana nella Coppa Davis. A seguire, sempre per quanto riguarda lo sport, troviamo Romelu Lukaku.

Tra i grandi protagonisti dell’anno e parole più cercate su Google nel 2023 c’è il mitico Peppino Di Capri, seguito poi da Shakira e Marta Fascina.

Tanti sono stati, purtroppo, gli addii del 2023, che Google annovera come parole più cercate. Tra questi troviamo Maurizio Costanzo, Silvio Berlusconi, Matteo Messina Denaro, Toto Cutugno e Gianluca Vialli.

I perché di Google

Tra le cose più cercate su google nel 2023 ci sono i famosi ‘perché’. Si sono cercati in particolare i motivi della guerra israeli-palestinese, ma anche il perché Iacchetti conducesse Striscia la Notizia da casa. E ancora ci si è chiesto cosa rappresentasse il Ferragosto e le motivazioni che hanno spinto Fabio Fazio a lasciare la Rai.