Lo storico marchio francese Old River si rilancia con il Made in Italy
Old River con il suo gusto neo british e con l’alta qualità Made in Italy si ripresenta sul mercato italiano e francese e allarga gli orizzonti ai mercati internazionali.
Il brand di moda Old River nasce in Francia nel 1972 frutto della visione di Edouard Vernis. L’obiettivo di Vernis è di rappresentare l’uomo europeo contemporaneo con un look e un lifestyle ricercato, coniugando la raffinatezza francese attraverso un gusto british, il design e la qualità italiana.
Il successo è arrivato nel 1973 quando viene aperto il primo store monomarca a Marsiglia in Rue d’Italie e successivamente nel 1975 si inaugura il primo store di Parigi a Boulevard Saint-Germain-De-Prés, il famosissimo quartiere latino.
Dopo alcuni anni il marchio Old River raggiunse l’apice della notorietà in tutta la Francia. Negli anni 80 inaugura un corner di oltre 150 mq all’interno della prestigiosa Gallerie Lafayette a Boulevard Haussmann, fino a diventare nel 1992 il fornitore ufficiale della squadra francese dell’America’s Cup, la più famosa competizione velistica al mondo.
Nei primi anni 2000 il marchio Old River poteva contare su una flotta di oltre 85 negozi in Francia e circa 30 negozi in varie parti del mondo, diventando leader per oltre trent’anni nel mercato francese, canadese, belga ed altri paesi francofoni, oltre ad essere stato fonte di ispirazione di tanti brand nati successivamente in Italia con il gusto british.
Negli anni ‘90 Old River entra nel mercato italiano per merito della famiglia Cataldo che contribuisce notevolmente alla crescita e all’evoluzione del brand. Nel 1991 apre a Palermo il primo store italiano firmato Old River, nel 2002 la famiglia Cataldo acquisisce il marchio per l’Italia integrando i valori originari alla tradizione della moda Made in Italy.
Il progetto di espansione del marchio si basa su tre capisaldi fondamentali che contraddistinguono Old River fin dal 1972: mantenere il gusto e l’immagine neo british, produzione e manifattura rigorosamente Made in Italy con un rapporto qualità-prezzo competitivo.
Le collezioni vengono realizzate da produttori specializzati in ogni categoria, in modo da garantire la massima qualità. Giacconi e impermeabili Puglia e Campania, giacche, abiti e pantaloni Puglia e Campania, Camice Sicilia e Toscana, maglieria Carpi, Prato e Umbria, tessuti per camicie, Cinture e Cravatte Lombardia, Scarpe Marche.
Old River è pronto a posizionarsi ed espandersi nei nuovi mercati emergenti. Attualmente è seguito da un team di alta specializzazione per fare tornare in auge questo marchio e tiene aperte le porte a business angels con la voglia di scommettere su un brand che è stato fin dal primo giorno vincente!
(Pubbliredazionale)