L’uomo moderno in auto: i tappetini sono un accessorio da curare!

Le passioni maschili sono tantissime. Dalla moda, agli accessori da abbinare, dallo smartphone fino al benessere. Ma se c’è qualcosa alla quale l’uomo moderno tiene in modo particolare, è certamente la propria automobile. Potremo infatti vedere una scrivania piena di scartoffie da sistemare o un guardaroba non proprio ordinato, ma sulla sua quattro ruote, gli uomini non transigono: deve essere sempre pulita e ordinata.

L’auto rappresenta, un po’ come lo smartphone, quell’elemento personale che descrive in qualche modo l’essenza di chi la possiede. Eleganza, lungimiranza, confort, ma anche quel pizzico di senso della personalizzazione che non guasta, in un momento storico in cui ci si vuole distinguere a tutti i costi.

Dunque, l’automobile dell’uomo moderno deve essere sempre pulita: l’appuntamento con la propria area di servizio di fiducia è almeno due o tre volte alla settimana, quattro addirittura, se dovesse piovere.

All’interno dell’abitacolo, l’atmosfera deve essere piacevole e profumata ed anche la selleria deve essere sempre linda e pinta. In particolare, si sta riscoprendo il piacere di tenere puliti i tappetini per l’automobile e quando questo non è possibile, si ricorre alla sostituzione degli stessi, in barba al brand stesso dell’auto. C’è chi preferisce regalarsi un tocco glamour, chi vuole invece mettere in evidenza la propria voglia di sportività scegliendoli con su scritto “racing” o “sport”. L’importante è che siano intonsi, sempre puliti, lucidi e profumati.

Per chi vuole un allestimento unico per la la propria vettura, è possibile trovare anche online tappetini auto personalizzati, che sono perfettamente adattabili alla stessa, con misure al millimetro e con vari tipi di materiali (velluto, velcro agugliato, ecc.) tra i quali scegliere, ovviamente con prezzi differenti. Per alcuni modelli di automobile è addirittura possibile sceglie eventuali particolarità che facciano spiccare la propria predisposizione ad un certo tipo di guida, come ad esempio delle cuciture colorate in evidenza, che enfatizzano lo style del tappetino auto.

Altro fattore importante quando si parla di tappetini in auto è quello relativo alla sicurezza. Con il tempo e l’utilizzo, i tappetini possono infatti deteriorarsi, perdere i propri “ancoraggi” e diventare anche scivolosi: per questo è molto importante che all’interno dell’auto si faccia periodicamente un controllo dello stato dei tappetini soprattutto di quello del posto di guida al fine di assicurare al piede una perfetta aderenza.

Insomma, i tappetini auto sono una componente della vettura che spesso viene trascurata: ma provate ad entrare nell’auto di un uomo elegante e vi accorgerete che lo stato degli stessi è sempre più che buono!

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *