Maison Cilento 1780 firma la cravatta ufficiale del Giro d’Italia 2021

cravatta ufficiale del Giro d’Italia

Per gli appassionati di ciclismo il Giro d’Italia rappresenta un momento determinante dell’anno e della stagione sportiva in particolare. Quella maglia rosa che campeggia indosso al vincitore della gara è certamente un sogno per i ciclisti che ne prendono parte. Ma per gli amanti dell’eleganza, c’è un modo per sentirsi un po’ parte integrante dello spettacolo a due ruote più glamour. Infatti, per il terzo anno consecutivo la cravatta ufficiale del Giro d’Italia 2021 è firmata Maison Cilento 1780.

“È sempre una grande emozione e onore poter collaborare con una manifestazione così leggendaria, specialmente in un anno così importante, che celebra il novantesimo anniversario della Maglia Rosa”, ha dichiarato Ugo Cilento, ottava generazione della famiglia che con passione, impegno, creatività e serietà è riuscita a far conoscere ed apprezzare lo stile italiano nel mondo.

cravatta ufficiale del Giro d’Italia

La cravatta ufficiale del Giro d’Italia 2021

Maison Cilento ha realizzato una cravatta in pura seta color blu navy con l’iconico disegno della bicicletta stilizzata posizionato centralmente sul sotto nodo. Sul codino si trova invece il logo del Giro d’Italia su sfondo grigio.

Le cravatte sette pieghe Maison Cilento sono ormai un must sartoriale. Realizzate in twill di pura seta, vengono confezionate nei laboratori napoletani seguendo le regole e le proporzioni dettate dalla grande esperienza partenopea.  La pregiata seta twill, prima di essere orlata, viene ripiegata su sé stessa sette volte per conferire alla cravatta uno spessore maggiore.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *