Maison Cilento 1780 presenta la collezione di cravatte dedicata alle bandiere dei Paesi del mondo

Maison Cilento 1780 cravatte bandiere del mondo

Una collezione di cravatte dedicata alle bandiere dei Paesi del mondo. Cravatte in pura seta italiana, color blu navy, caratterizzate dall’emblema della Nazione sulla pala principale e dal logo stilizzato della Maison (MC 1780) sul codino, racchiuso in un quadrato i cui bordi riprendono i colori delle rispettive bandiere: è questo l’omaggio che la Maison Cilento 1780, ha voluto realizzare come simbolo di identità, coesione e appartenenza, nonché in segno di solidarietà per i popoli in difficoltà. 

La collezione di cravatte dedicata alle bandiere dei Paesi del mondo è stata presentata al Corpo Consolare di Napoli, coordinato dal Segretario Generale Mariano Bruno, è stata la Maison Cilento 1780, guidata da Ugo Cilento.

“In questi mesi così complicati di crisi inaspettata e senza precedenti, – afferma Mariano Bruno, Segretario del Corpo Consolare di Napoli – abbiamo avuto modo di riflettere sui valori veri come la solidarietà tra i popoli che soffrono”. “In un’ottica di fratellanza – continua Ugo Cilento, titolare dell’omonima Maison – tutti i cittadini del mondo diventano una grande famiglia unita nel risolvere le incertezze e per questo ho voluto dedicare alle Nazioni a noi vicine una cravatta che fosse simbolo di identità, coesione e appartenenza. La bandiera porta con sé l’idea di unione, nello scopo o nel destino, oltre che essere veicolo di emozione”.

Le presenti sulle cravatte

Attualmente la collezione comprende le cravatte dedicate a: Principato di Monaco, Polonia, Stati Uniti d’America, Giappone, Regno Unito, Russia, Francia, Spagna, Cina, Germania, Svezia, Albania, Paesi Bassi, Norvegia e Austria, a questi presto si aggiungeranno altre nazioni e bandiere. 

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la Maison partenopea aveva dedicato una cravatta a uno dei simboli indissolubili della nostra patria e cioè la bandiera tricolore, segno di concordia e intesa.

In occasione della Giornata Europea celebrata (seppur virtualmente) lo scorso 9 maggio, Maison Cilento 1780 ha introdotto nella collezione dedicata alle bandiere un nuovo modello, e cioè una cravatta che riporta l’emblematico tricolore e la bandiera dell’Unione Europea affiancate, simboleggiando la vicinanza emotiva agli altri Paesi europei messi a dura prova dall’emergenza Covid.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *