Malta: la vacanza studio dei tuoi sogni

A cosa penseresti se qualcuno ti dicesse la parola “Malta”? Probabilmente penseresti al sole, alle spiagge, al mare limpido, al relax, all’estate, e non avresti torto! Malta è una delle isole più incantevoli nel Mar Mediterraneo ed è per questo una meta turistica prediletta da persone in tutto il mondo.

Ma Malta è anche stupenda per l’opportunità che offre a tantissimi studenti internazionali di migliorare il loro Inglese attraverso vacanze studio a Malta estive. Nonostante la sua grande vicinanza all’Italia, infatti, l’isola parla Inglese e ospita ogni anno centinaia di giovani e adulti che hanno il desiderio di perfezionare il loro Inglese e di conoscere tante nuove persone provenienti da tutto il mondo.

Cosa si fa durante una vacanza studio a Malta?

Una vacanza studio copre un periodo di 2 o 3 settimane nei mesi estivi di Giugno, Luglio o Agosto. In quest’arco di tempo, giovani studenti dagli 8 ai 18 anni partecipano a corsi di lingua suddivisi in base al loro livello d’Inglese. Le mattinate sono quindi impegnate nello studio della lingua orale e scritta con un insegnante madrelingua esperto. Nel pomeriggio, invece, sono proposte attività ricreative di vario genere che possano essere appetibili per ogni fascia d’età: alcuni esempi sono tornei di beach volley in spiaggia, serate karaoke, partite di calcio, corsi di disegno o pittura, gite fuoriporta per esplorare la natura e le cittadine circostanti.

Grazie a queste attività, i giovani partecipanti potranno fare amicizia con altri studenti internazionali che condividono le loro stesse passioni e potranno allo stesso tempo praticare l’Inglese nei contesti più disparati.

Compresa nella vacanza studio a Malta è la possibilità che gli studenti hanno di scegliere il numero totale di ore settimanali di lezione a cui vogliono partecipare e il posto in cui vogliono soggiornare:

  • 20 ore con il corso standard, 25 con quello semi-intensivo, o 30 con quello intensivo.
  • College, residence vicino al college o famiglia ospitante locale.

Possono partecipare gli adulti?

La risposta è assolutamente sì! Le vacanze studio sono anche per adulti (dai 18 anni in su), i quali possono godere dello stesso tipo di corsi di lingua mattutini e decidere se e quando partecipare ad attività programmate. Viene infatti data loro la libertà di scegliere il modo migliore per occupare i loro pomeriggi.

Perché partecipare ad una vacanza studio a Malta?

Partecipare ad una vacanza studio è una grande opportunità per acquisire sicurezza di sé e delle proprie capacità linguistiche. Trovarsi in un ambiente nuovo, circondati da persone nuove, aiuta ad uscire dalla propria comfort zone e di fare tanto progresso sia in ambito linguistico che relazionale.

Inoltre, la vacanza studio permette agli studenti di conoscere tante nuove persone provenienti da molti posti diversi, il che è un ottimo modo per allargare i propri orizzonti e scoprire nuove culture.

Malta è infine una meta eccellente: la sua vicinanza all’Italia può essere un motivo di conforto e rassicurazione per i genitori degli studenti; il suo clima tranquillo permette di rilassarsi ma allo contempo stimola allo studio in modi e situazioni diverse.

L’opportunità di fare una vacanza studio a Malta è davvero da non perdere!

Se si è interessati a ricevere più informazioni riguardo alle vacanze studio a Malta, si può chiamare allo 0644292480.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *