Manager nel lusso? Ecco quali sono i più richiesti…

Manager del lusso

Il lusso è un settore molto ambito dalle aziende di tutto il mondo. Il motivo? Non conosce crisi. Ma come si acquistano clienti nel mondo del lusso? Oggi è molto importante differenziarsi dai competitor e dare valore al retail fisico rispetto alla costante crescita dell’e-commerce. È questo uno dei principali trend nel settore del lusso segnalato da PageGroup, società leader mondiale nel recruitment con i brand Page Executive, Michael Page e Page Personnel, in occasione della settimana della moda.

La società di selezione evidenzia una crescita trasversale di ricerche in questo settore, in particolare una sempre maggiore richiesta di figure come il CRM Manager, il Training Manager – molto ricercato per formare lo staff sul prodotto e la qualità dei servizi – e la nuova figura del Customer Experience manager.

Ad essere maggiormente attivi nelle ricerche, i brand del “Lusso accessibile”, con un prodotto di alta qualità, ma distribuito su una scala più ampia, in cui il marketing del brand ha un ruolo principe e permane una grande attenzione al personale di vendita in-store, che ad oggi rappresenta più che mai il biglietto da visita di una boutique. Molto ricercati quindi non solo i Sales Assistant, ma anche il classico Store Manager.

Da evidenziare infine la continua e crescente attenzione del mercato per l’area export. Molte aziende infatti stanno cercando professionisti sia per aperture dirette sia per i rapporti con i grossisti.

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