Massa Boutique, un e-commerce moderno e ricco di spunti

GCDS calzature

La ricerca dell’eccellenza e della qualità del servizio sono da sempre parole chiave nel mondo del business, soprattutto per chi vende prodotti e servizi. Perché l’uomo moderno oggi cerca proprio questo: gli piace essere rispettato e seguito anche mentre fa shopping.

E sono questi i valori che da sempre ispirano il Gruppo Francesco Massa, che rappresenta una delle più note realtà imprenditoriali della Puglia e del Sud Italia, nella vendita di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino dei più importanti fashion brand nazionali ed internazionali.

L’uomo di oggi ha sempre meno tempo a disposizione per i propri acquisti e con maggiore frequenza ricorre al web e agli e-commerce per scegliere e ispirarsi, ma anche poi finalizzando l’acquisto direttamente, qualora ne rimanesse colpito in modo particolare. Massa Boutique, accoglie i propri utenti sul suo canale digitale, offrendo la possibilità di scegliere fra i migliori marchi sul mercato del fashion.

Particolarmente interessante è la sezione “Brand” del sito web in cui è possibile procedere per marchio alla scelta del proprio capo preferito. Davvero caratteristico il brand GCDSLetteralmente significa “God Cannot Destroy Streetwear” o – in una delle mille interpretazioni – “Giuro che domani smetto”.

Un linguaggio contemporaneo quello usato da Giuliano Calza, creative director di GCDS, che rende uniche le collezioni di questo marchio, nato a Milano nel 2015, con il chiaro obiettivo di parlare, in modo diretto, ai suoi coetanei. Riuscendoci. Merito di un match perfetto tra ispirazione metropolitana e sartorialità italiana: felpe, t-shirt, bermuda, cappelli e zaini dai colori vitaminici, che giocano con patch e continue citazioni del marchio. In GCDS il logo torna a essere parte del design, come fosse un decoro o un abbellimento. Un inno allo streetwear, che interrompe, con una carica di energia e di irriverente ironia, anni di minimalismo e understatement. Particolare degno di nota: l’intera produzione dei capi è realizzata solo ed esclusivamente nelle città di Bergamo e Barletta.

Perché ogni tanto, soprattutto nel tempo libero, è bene non prendersi troppo sul serio, puntando su un outfit più sbarazzino, ma comunque caratterizzato da una certa qualità.

Insomma, il mondo dell’e-commerce, anche e soprattutto nel mondo dell’abbigliamento, sta prendendo piede con una velocità straordinaria, andando sempre più incontro alle esigenze dell’uomo e del manager moderno che punta con decisione all’ottimizzazione dei tempi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *