Meeting aziendali a Napoli: ecco qualche suggerimento

meeting aziendali

Organizzare meeting aziendali a Napoli vuol dire in primo luogo capire quale sia la location per eventi più adatta all’occasione. Tutto ruota intorno al motivo per il quale tu o la tua azienda state organizzando il meeting.

Si tratta di una riunione di lavoro, della presentazione di un nuovo prodotto, della chiusura di un contratto con un importante partner o di una conferenza stampa? A seconda della tipologia di meeting aziendale infatti ci sarà bisogno di una sala con determinate caratteristiche e dotata di specifiche strumentazioni, come la connessione wifi e gli impianti audio e video. Il “dove” rappresenta sicuramente uno degli aspetti principali: tutti devono poter raggiungere la location in modo semplice. L’ideale sarebbe scegliere un hotel o un centro congressi che sia a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli o da una delle fermate delle due metropolitane

Come scegliere un hotel per meeting

L’Hotel Ramada è certamente una location ideale per organizzare meeting aziendali a Napoli.Dista infatti pochi passi da Piazza Garibaldi dove oltre alla stazione ferroviaria (Trenitalia, Italo), vi sono diverse linee della Circumvesuviana che collegano la città con le vicine province e le due linee metropolitane che coprono tutta la città di Napoli. Questo vuol dire che i partecipanti al meeting aziendale potranno raggiungere l’Hotel Ramada senza difficoltà e potendo contare su diversi mezzi di trasporto disponibili. In merito alla location in sè, l’Hotel Ramada dispone di un centro congressi all’avanguardia che risponde alle esigenze di tutte le tipologie di meeting aziendali.

Parliamo di un’area di circa 2500 mq che ospita tre principali soluzioni: sale meeting, congress hall e una tensostruttura. Le sale meeting sono 7, accolgono fino ad un massimo di 70 persone, dispongono di impianti audio e video di ultimissima generazione e sono tutte dotate di connessione wifi. Sono state progettate per meeting aziendali basic come riunioni di lavoro ed eventi dedicati alla formazione.

All’interno di questo spazio è possibile anche pensare di organizzare cene aziendali private o offrire ai partecipanti dei meeting aziendali una chiusura che allieti il palato.

La Congress Hall invece è adatta per meeting aziendali organizzati per il lancio di nuovi prodotti/servizi, per le conferenze stampa o per i convegni. Una sala plenaria che può ospitare circa 850 persone che può essere divisa in 6 sale con ingresso indipendente. Dispone inoltre di una sala stampa, di due segreterie e di un foyer all’aperto, perfetto per i momenti di pausa e come spazio da dedicare al networking.

La Congress Hall è dotata di sistemi di video-proiezione all’avanguardia e di accesso internet wireless. L’Hotel Ramada mette a disposizione degli organizzatori di meeting aziendali anche il servizio di traduzione simultanea e di video conferenza. Per meeting aziendali come esposizioni, presentazioni di prodotti di grandi dimensioni o ancora per cene ed eventi aziendali con un gran numero di partecipanti c’è la Tensostruttura. Scegliere un hotel piuttosto che un centro congressi o sale sale riunioni vuol dire offrire ai partecipanti un’esperienza completamente diversa basata sui principi fondamentali dell’arte dell’accoglienza che soltanto una struttura alberghiera conosce.

Da non sottovalutare poi la possibilità per i partecipanti dei meeting aziendali che non risiedono a Napoli di poter soggiornare in una delle 124 camere dell’Hotel Ramada.

Un’unica meta da raggiungere: 0 stress. Soltanto comfort, comodità ed una vasta gamma di servizi per gli ospiti.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *