Microsoft: annunciato l’aggiornamento del sistema operativo. Arriva Windows 11!

microsoft

In occasione dell’ What’s Next for Windows, Microsoft ha annunciato l’imminente arrivo della nuova versione del proprio sistema operativo: Windows 11. Una notizia importante per chi lo attendeva da tempo, addolcita ulteriormente dal fatto che sarà disponibile sui nuovi PC e attraverso un aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei entro la fine di quest’anno.

Le caratteristiche di Windows 11

L’obiettivo principale è stato quello di modernizzare e rendere migliore l’esperienza di chi lo usa, partendo dal nuovo pulsante Start e dalla barra delle applicazioni fino ad arrivare a ogni suono, carattere e icona. Attraverso i nuovi layout Snap, i gruppi Snap e i desktop di Windows 11 l’esperienza dell’utilizzo del multitasking e l’organizzazione di Windows risultano decisamente migliorati.

L’integrazione di Teams direttamente nella barra delle applicazioni ara assicura una connessione istantanea a messaggi, chat, voce o video con chiunque, su Windows, Android e iOS.

Widgets è un nuovo feed personalizzato abilitato dall’AI, che permette di visualizzare contenuti su misura direttamente sul proprio desktop. Per gli sviluppatori e gli editori, Widgets apre nuove opportunità all’interno di Windows per offrire contenuti personalizzati.

Il nuovo Microsoft Store

Rappresenta il punto di accesso unico e affidabile per app e contenuti, creando un ecosistema più aperto per gli sviluppatori e i creator e garantendo un’esperienza più veloce e sicura per i professionisti IT.  

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *