Milano Unica sarà presente anche nel Metaverso! Per un’esperienza ancor più coinvolgente
Si svolgerà dall’11 al 13 luglio a a Fiera Milano Rho, la 37ª edizione di Milano Unica, che quest’anno presenta anche una novità tecnologia: l’evento sarà presente anche sul Metaverso.
I valori, l’etica e la qualità
Saranno oltre 560 le aziende espositrici, brand che da sempre garantiscono qualità, etica, eleganza e autenticità. Quest’anno, come grande novità, Milano Unica offrirà un’esperienza ancora più immersiva grazie al Metaverso, uno spazio tridimensionale creato ad hoc, all’interno del quale le persone fisiche potranno muoversi, condividere e interagire come nella realtà, senza limiti di spazio.
L’avatar di Milano Unica sarà la voce narrante della 37ª edizione, inviterà al salone, aggiornerà sulle novità presenti e accompagnerà i visitatori a scoprire dove vivere l’esperienza nel Metaverso.
Insomma, il mondo della moda e dell’esclusività si apre alla tecnologia, per offrire una experience sempre più coinvolgente, per catturare l’attenzione dei visitatori che, anche in questa occasione, ci si aspetta che siano tantissimi.
“Abbiamo supportato Milano Unica in questa nuova esperienza, unica nel panorama della filiera a monte, con i nostri specialisti moda di Innovazione e Metaverso. Aver deciso di abbracciare la dimensione virtuale consente a Milano Unica di estendere la portata dell’evento in uno spazio immersivo potenziandone l’accessibilità a livello globale e l’inclusività. Grazie ad un inedito storytelling, siamo stati in grado di creare un viaggio coinvolgente e ingaggiante per gli operatori del settore”, commenta Erika Andreetta, Partner PwC Italia, EMEA Fashion & Luxury Leader.
Il viaggio nel Metaverso amplificherà l’esperienza del visitatore, che potrà entrare nelle stanze emozionali dei tre temi di MU Community, concepiti per offrire gli spunti creativi per l’autunno-inverno 2024/2025.
“Il Metaverso è uno dei nuovi canali di comunicazione e di branding e, sicuramente, rappresenta un’opportunità per Milano Unica di rendere sempre più efficaci i suoi contenuti non solo al suo pubblico di riferimento ma anche alle nuove generazioni. L’obiettivo che ci siamo posti non è ricreare la -realtà nella realtà virtuale-, ma arricchire l’esperienza in fiera e amplificare i valori che la contraddistinguono”, aggiunge Alessandro Barberis Canonico, Presidente di Milano Unica.