Moda: tessuti Viroformula™ per le camicie di Apposta
In tempi di Coronavirus siamo siamo tutti iper attenti all’igiene e alla santificazione di ogni cosa. Figuriamoci di ciò che indossiamo… In tal senso, Apposta, brand che realizza camicie su misura Made in Italy attraverso il suo e-commerce interattivo, ha deciso di inserire tra le tante possibilità di personalizzazione delle camicie, anche quella di scegliere innovativi tessuti Viroformula™ disponibili in popeline di cotone bianco e in versione stretch.
Le caratteristiche dei tessuti Viroformula™
Questo tipo di tessuto fornisce una protezione da virus e da batteri grazie alla tecnologia “HeiQ Viroblock” che impedisce ai tessuti di essere una superficie ospite, frenando attivamente i virus – incluso il Sars-Co-2 – e uccidendo i batteri che vengono a contatto con il tessuto in pochi minuti, aiutando così a ridurre il rischio e la velocità di una loro trasmissione. Niente male davvero!
Il tutto senza compromettere minimante le qualità classiche del tessuto stesso. Le camicie Apposta confezionate con i tessuti Viroformula™, infatti, mantengono infatti la stessa vestibilità delle normali stoffe e sono assolutamente innocue per la pelle perché il trattamento antibatterico e antivirale viene realizzato con sostanze e procedimenti chimico-tessili non irritanti e non nocivi per l’ambiente.
“La proposta di camicie con gli innovativi tessuti Viroformula™”, ha dichiarato Gianmarco Taccaliti, co-founder di Apposta “conferma che lo spirito d’innovazione di Apposta non si esprime solo nel nostro modello digitale e produttivo “made to order” ma anche nell’offerta, la camicia, in particolare nella ricerca costante di nuovi tessuti tecnici all’avanguardia per rispondere alle tendenze e alle esigenze emergenti”.