,

Moda Uomo FW 2018-2019: uno stile da esaltare!

speciale-moda-uomo-fw2018-2019

La stagione invernale ormai entrata nel vivo, ci regala nella moda uomo FW 2018-2019, linguaggi classici, reinterpretati in chiave contemporanea, perfetti per la quotidianità dell’uomo moderno che vuole vivere con classe le proprie giornate lavorative e non solo.

Ermanno Scervino FW 2018-2019

Ermanno Scervino, per questo inverno, punta su un mood decisamente glamour: un tartan d’ispirazione british e dall’animo rock&royal. Il tutto per descrivere un uomo moderno e dinamico, pieno di fascino. Camicie in mussola di lana sono esaltate da colorati contrasti di tartan e animalier. Giacche e cappotti in pied de poule o spigato sono rivisitati e impreziositi da inserti in shearling incassato. Pantaloni joggers in Principe di Galles hanno bande laterali sportive in tessuto tecnico. La maglieria a contrasto è proposta a righe orizzontali in colori accesi intervallati da sottili bande nere. La tecnica patchwork segue, come filo conduttore, le cromie iconiche del tartan, intersecando blu, rosso verde e giallo in un gioco di applicazioni a più strati. Per quanto riguarda gli accessori, derby shoes e boots in pelle nera sono reinterpretati in chiave moderna dall’importante suola a carrarmato che ne ridefinisce le fogge classiche.

DAKS FW 2018-2019

Una collezione maschile che si accomuna a quella femminile del brand per la stagione invernale. Colori, tessuti e materiali simili accomunano la linea maschile e quella da donna, con una shape contemporanea e decisa per l’uomo. Stampe e windows chech in varie dimensioni caratterizzano la linea d’abbigliamento: accanto all’iconica House Check troviamo l’innovativa versione in esclusiva per la sfilata AI18. Prosegue inoltre la collaborazione con Fox Brothers, storico produttore inglese, per la creazione di un esclusivo tessuto per la stagione. La maglieria, in lana merinos e shetland nel vero spirito Inglese, è arricchita con fantasie e jaquard. La palette si tinge di nuance vivide e brillanti: troviamo il verde, il burgundy, il rosso, il ruggine, fino a punte di giallo ocra. 

Belmonte 1938 FW 2018-2019

L’azienda padovana festeggia i suoi primi 80 anni di attività con una collezione davvero molto glamour. Infatti, dal 1938 porta avanti la tradizione della camicia italiana, di cui ne esalta lo stile unico con costante attenzione e accuratezza nella produzione e nella ricerca continua di dettagli. Ad ispirare la collezione, uno stile minimal e contemporaneo: le proposte per questa stagione, sono pensate per ogni occasione della quotidianità, mixando la classicità dei capi alla modernità di texture e fantasie ricercate, per un look di tendenza. Per esaltare sempre uno stile senza tempo.

Tratto da Uomo&Manager di Novembre 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *