MV Agusta e Alpine: collaborazione d’eccellenza nel nome della passione sportiva

Partnership MV Agusta e Alpine

Una partnership d’eccellenza nel nome della passione per i motori per la sportività. È stata ufficializzata la collaborazione tra MV Agusta e Alpine, che trae spunto dalla passione comune dei fan dei due brand per il design mozzafiato e i prodotti ingegnerizzati che le due aziende hanno tra le proprie fila. Entrambe condividono anche una storia gloriosa nel mondo delle gare adora tentano di creare emozioni uniche per i loro clienti attraverso soluzioni innovative e lungimiranti, pur rimanendo sempre fedeli alle loro origini.

Le caratteristiche della Superveloce Alpine

Superveloce Alpine sarà dotata del motore a 3 cilindri in linea di MV Agusta, con 147 cv a 13.000 giri/min per raggiungere la velocità massima di oltre 240 km/h, e sarà equipaggiata con una serie di accessori dedicati. La grafica, i dettagli e gli accessori porteranno l’inconfondibile marchio di Alpine. Proprio come l’icona delle auto sportive, Superveloce Alpine offrirà performance di altissimo livello pur rimanendo agile e facile da guidare. 

Monaco Design Studio, la divisione design di MV Agusta per la produzione di modelli esclusivi su misura, è stata coinvolta nel progetto fin dall’inizio e ha lavorato a stretto contatto con Alpine. Il risultato è una splendida moto che vuole rappresentare una perfetta sintesi delle personalità dei due marchi, ma con una propria identità. La livrea blu di Superveloce Alpine corrisponde esattamente a quella dell’attuale A110.  Anche il logo con la lettera “A” in rilievo sulle carenature ricorda i dettagli originali dell’A110, così come i sedili in Alcantara nero con cuciture blu e i cerchi neri lavorati con macchine a controllo numerico.

Per sottolineare la collaborazione tra queste due marche che fanno parte dei rispettivi patrimoni nazionali, le bandiere francese ed italiana sono state orgogliosamente riprodotte su entrambi i lati del parafango anteriore.

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato: “Molti clienti Alpine sono anche grandi fan di MV Agusta e viceversa. Superveloce Alpine riunirà idealmente i due mondi, con sinergie incredibili in termini di design, personalità e stile. Non vediamo l’ora di concretizzare questa collaborazione con una delle marche più apprezzate della storia del Motorsport e siamo certi che questa nuova, incredibile edizione limitata sarà accolta con entusiasmo dai motociclisti e dagli appassionati di Motorsport di tutto il mondo”.

Patrick Marinoff, Direttore Generale di Alpine, ha aggiunto: “MV Agusta è un simbolo dell’artigianalità e dell’eccellenza italiana che fa moto come nessun altro. Le nostre due marche sono animate dalla stessa passione che le porta a creare prodotti di ottima ingegneria e a suscitare emozioni uniche nei clienti. Superveloce Alpine è una bell’opera di design e tecnologia che non scende a compromessi a livello di performance e piacere di guida”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *