,

NET BRANDING, Riccardo Scandellari ci dice cos’è

COP Net Branding copia

La fiducia in sé stessi in ambito lavorativo è determinante, ancor di più quando si svolgono professioni che richiedono un grande senso di responsabilità. Per aiutarci nel nostro personalissimo percorso di ricerca, Riccardo Scandellari ci offre un supporto non indifferente con il suo ultimo libro, Afferma la tua identità con il Net Branding, edito da Dario Flaccovio, in vendita a brevissimo.

 Acquisire consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie aspirazioni (pratica conosciuta come Personal Branding), ci pone inevitabilmente nella condizione di evidenziarle e valorizzarle attraverso comportamenti e tecniche sia offline sia online.

Riccardo Scandellari, autentico guru della nuova comunicazione, quella digitale, ha scelto il nome di NET BRANDING per connotare tutte le tecniche e gli atteggiamenti che possono far emergere un professionista in rete, contribuendo a dare un’impressione di sé stessi efficace e rassicurante.

Identificare un target di riferimento e comunicare contenuti di qualità, in grado di innalzare il proprio livello di considerazione pubblica è l’obiettivo primario. Valorizzarsi con un adeguato profilo, monitorando e migliorando la reputazione online attraverso le conversazioni sarà altrettanto necessario e non meno importate.

Scandellari traccia un percorso in cui investire quotidianamente, che richiederà tempo e metodo, ma che alla fine regalerà le giuste soddisfazioni.