Noleggio auto: la scelta ideale per manager, aziende e liberi professionisti

noleggio a lungo termine

Le aziende e i liberi professionisti più attenti al proprio bilancio e alla propria immagine hanno già fatto una scelta di mobilità molto intelligente: il noleggio auto a lungo termine, il leasing e la mobilità sostenibile.

Al giorno d’oggi per qualsiasi business, piccolo o grande che sia, è davvero importante imparare a gestire risorse, tempo e immagine percepita dai clienti. Per questo oggi vi parliamo dei vantaggi derivanti dal mondo della auto condivise, per le quali è sempre possibile trovare offerte e proposte su misura per il proprio budget.

Meno vincoli, più tempo da dedicare al proprio business

Se prendiamo ad esempio il noleggio a lungo termine è facile capire perché sono sempre di più i professionisti che vi si affidano. Per chi non lo sapesse questa formula permette di pagare un canone mensile all inclusive grazie al quale la società si occupa di sbrigare tutte le pratiche che riguardano la vettura noleggiata, dalla manutenzione alla burocrazia. Si tratta di un risparmio notevole di tempo che, così, si può dedicare al business, ai collaboratori e alle attività di gestione. 

Lo stesso vale per le flotte aziendali e per le auto per i dipendenti che, con la formula del noleggio non saranno più un pensiero di cui doversi occupare quotidianamente. Dopotutto la gestione del tempo di cui si dispone è importantissima per condurre un business al successo ed è proprio per questo che il noleggio auto è diventata una delle migliori soluzione business e corporate per la mobilità.

Deducibilità e detraibilità dell’auto 

Ai vantaggi sul risparmio di tempo si aggiungono quelli fiscali perché il noleggio auto per aziende e professionisti è interessato da detrazioni molto vantaggiose. A seconda della destinazione d’uso queste possono arrivare a coprire il 100% della tassazione diretta ed indiretta, comportando un risparmio notevole di denaro a fine anno. 

Questo benefit riguarda liberi professionisti e aziende e aumenta quando selezioni vetture o parco auto sostenibile, scegliendo motori ecologici e non inquinanti. Per ciò che riguarda la deducibilità e la detraibilità delle tasse sul noleggio auto conviene parlare con il commercialista e individuare qual è la miglior soluzione d’uso e di risparmio rispetto alla propria condizione fiscale. In ogni caso la convenienza di questa formula per i bilanci aziendali è più che garantita. 

Auto ecologiche: doppio risparmio

Se si scelgono auto ecologiche il risparmio può arrivare ad essere doppio, se non triplo! Infatti la mobilità sostenibile non solo abbatte i costi di gestione (come i permessi per le ZTL) ma anche quelli fiscali, di manutenzione e di rifornimento. Quindi è possibile risparmiare in carburante, in gestione e sulla tassazione mentre si strizza l’occhio all’ambiente con una scelta utile ad abbattere le emissioni di combustibili fossili nell’atmosfera. 

A questo vantaggio si aggiunge quello del consolidamento dell’immagine e di come i clienti percepiscono il brand che dimostrerà pubblicamente di essere personalmente impegnato per preservare l’ambiente. Si tratta di un vantaggio indiretto che si somma a tutti gli altri sin qui elencati e che decreta il noleggio auto come la miglior scelta di mobilità per il business. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *