Nuova 500 “la Prima” berlina: Launch Edition di gran classe
Dopo il grande successo della 500 “la Prima” in edizione cabrio numerata (già esaurita), ora FIAT amplia la gamma con la seconda “Launch Edition” – la Nuova 500 “la Prima” berlina.
Luce ed eleganza
Un design elegante e unico nel suo genere, in cui si esalta la silhouette tipica della vettura, in cui si evidenzia il profilo superiore del padiglione che si combina con la caratteristica inclinazione di quello posteriore. Per gli appassionati di design, una vera delizia, così come lo spoiler pronunciato.
Anche se non è possibile vivere l’emozione del “vento tra i capelli”, la Nuova 500 “la Prima” berlina, assicura la possibilità di godere di un bellissimo tetto panoramico in vetro, che consente di avere sempre tanta luce all’interno dell’abitacolo, aumentando il comfort di guida e il benessere a bordo.
Anche la tecnologia non manca: infatti, di serie c’è anche il nuovo sistema di infotainment UConnect 5: quadro di bordo con display full TFT da 7’’, Radio 10.25’’ Touch Screen NAV, DAB, Wireless CarPlay / Android Auto, e fornisce servizi connessi mediante la Uconnect Box e la suite di servizi UConnect Services. Inoltre, monta anche i sistemi ADAS “Advanced Driver- Assistance Systems” che fanno della Nuova 500 la prima vettura nel segmento delle city car dotata del sistema di guida autonoma di Livello 2.
Bella e con grande autonomia
L’autonomia della Nuova 500 è fino a 320 km con ciclo WLTP, grazie alle batterie litio ione che hanno una energia installata di 42 kWh. Inoltre monta l’easyWallbox, il sistema di ricarica che permette di collegarsi alla rete domestica.
Per ottimizzare i tempi di ricarica la Nuova 500 abilita il fast charge in corrente continua fino a 85 kW che permette di ricaricare la batteria molto velocemente. Per una riserva di energia sufficiente a percorrere 50 chilometri in uso urbano- statisticamente più di quanto necessario nell’utilizzo medio giornaliero – sono necessari solo 5 minuti. E sempre grazie al fast charge, è possibile ricaricare la batteria fino all’80% di carica in appena 35 minuti.