Nuova linea di e-bike Ducati realizzate in collaborazione con MT Distribution
Come avevamo anticipato a maggio scorso, Ducati e MT Distribution, licenziatario e partner commerciale, hanno presentato tre nuovi modelli di e-bike.
Tre modelli per la nuova mobilità urbana
Biciclette a pedalata assistita studiati per chi ha la necessità di spostarsi nei centri urbani con stile e praticità, per lavoro o per necessità personali. Tre sono i modelli presentati: Urban-E, a marchio Ducati, e SCR-E e SCR-E Sport, dedicate a Scrambler®.
Grande attenzione (non poteva essere altrimenti) è stata dedicata alle nuove e-bike curato dal Centro Stile Ducati. Per il modello Urban-E, in particolare, i designer Ducati hanno collaborato con Italdesign, realizzando un modello unico nel suo genere, con componenti personalizzati e caratterizzati da uno stile originale e distintivo.
Gli altri due modelli di e-bike pieghevoli, quelli a marchio Scrambler®, sono dedicati alla “Land of Joy” e sono disponibili sul mercato da subito, mentre la e-bike con brand Ducati si potrà acquistare a partire da ottobre.
SCR-E
È una delle due proposte di bici a pedalata assistita a marchio Scrambler®. Vanta pneumatici fat 20’’x4’’ permettono di percorrere con piena aderenza anche tratti di strada dissestata o fuori-strada. La batteria da 374.4 Wh è completamente integrata nel telaio e, a piena carica, permette di percorrere fino a 70 km.
SCR-E SPORT
È l’evoluzione più sportiva del modello SCR-E, sempre con brand Scrambler®. Questa e-bike pieghevole full suspension monta un doppio ammortizzatore: forcella anteriore e ammortizzatore a molla posteriore integrato nel telaio. La batteria potenziata da 468 Wh è completamente integrata nel telaio e può percorrere fino a 80 km.
Urban-E
Sarà possibile scegliere fra la versione black o grey. Costruita attorno allo speciale telaio in alluminio con sistema di chiusura easy-folding progettato dai designer del Centro Stile Ducati in collaborazione con i colleghi della divisione Industrial Design di Italdesign. La batteria da 378 Wh è integrata nel telaio e diventa essa stessa elemento di stile, richiamando nel tipico colore rosso Ducati e nella forma arcuata i serbatoi delle moto.