Nuova Mercedes-Benz Classe E: è sempre un piacere!

Nuova Mercedes-Benz Classe E

È una delle indiscutibili regine tra le berline: la nuova Mercedes-Benz Classe E, ogni volta che viene presentata con le sue novità, dà una spallata notevole ad un segmento sempre più affollato. I nuovi prezzi? Si parte da 68.531 euro per la E 200 ADVANCED Berlina e da 71.093 euro per la variante Station Wagon. Saranno otto versioni per la berlina e sei per la Station Wagon): ADVANCED, AMG Line ADVANCED, ADVANCED PLUS, AMG Line ADVANCED PLUS, AMG Line PREMIUM, EXCLUSIVE PREMIUM, AMG Line PREMIUM PLUS e EXCLUSIVE PREMIUM PLUS. Sulla Station Wagon, non saranno disponibili le versioni EXCLUSIVE PREMIUM e EXCLUSIVE PREMIUM PLUS. 

L’auto per eccellenza dei manager

La Mercedes-Benz Classe E rappresenta un riferimento importante quando do un manager deve scegliere la sua nuova auto. Elegante, spaziosa, confortevole, versatile, prestazionale quando serve: è una vettura davvero completa sia per chi deve viaggiare, ma anche per chi ne fa un uso cittadino.

L’impatto visivo è inconfondibile: il DNA della Classe E, come sempre, è inconfondibile. Infatti, lo sbalzo anteriore corto e il cofano del motore lungo sono seguiti, come sempre, da un abitacolo arretrato. A completare un’immagine affascinante, c’è lo sbalzo posteriore equilibrato. Si nota immediatamente anche una sorta di pannello nero che mette in collegamento la mascherina del radiatore e i fari, che rimanda al look dei modelli Mercedes-EQ.

nuova Mercedes-Benz Classe E

Di serie la nuova Classe E presenta fari a LED High Performance, mentre come optional si può richiedere il DIGITAL LIGHT, disponibile con e senza funzione di proiezione. Il cofano del motore è reso ancor più bello dalla presenza dei Powerdomes. Lateralmente si nota la presenza delle nuove maniglie a filo con la carrozzeria, di solito presenti su modelli di gamma più alta. Nella zona posteriore si evidenzia una caratteristica particolare: i fari a LED in due parti, con un nuovo profilo e un design speciale. L’ottica a stella in entrambe le parti dei fari le regalano un’immagine davvero glamour sia di giorno che di notte. 

nuova Mercedes-Benz Classe E

Interni ricchi di tecnologia

Eleganza, ma anche tecnologia in abbondanza a bordo della nuova Mercedes-Benz Classe E. Se si sceglie la versione equipaggiata con lo schermo opzionale per il passeggero, l’ampia superficie in vetro di MBUX Superscreen si estende su tutta la linea fino al display centrale. Se si sceglie invece la versione senza display per il passeggero, si trova un ampio elemento decorativo che arriva fino al centro. Per la gestione delle funzioni della vettura, è presente un gruppo di comandi, che sembra sospeso nella parte superiore dei rivestimenti delle porte, coordinato con le superfici in vetro degli schermi. 

Davvero tanto lo spazio a disposizione sia per chi è al volante, sia per i passeggeri: del passo allungato di 2 centimetri beneficiano soprattutto i passeggeri posteriori. Infatti, lo spazio per le ginocchia e lo spazio massimo per le gambe aumentano rispettivamente di 10 e 17 millimetri. L’aumento della larghezza dei gomiti nella parte posteriore risulta ancora maggiore e misura è 1.519 millimetri.

Le motorizzazioni: la metà sono ibride

La metà delle versioni della nuova Classe E saranno ibride plug-in di quarta generazione. Tre delle sei versioni della Classe E combinano infatti i vantaggi di un veicolo con motore a combustione interna con quelli di un’auto elettrica.

La nuova Classe E Station Wagon

Menzione a parte merita certamente la versione Station Wagon della nuova Classe E. Da evidenziare l’aumento della larghezza di ben 28 millimetri. Anche in questo caso, a beneficiarne sono soprattutto i passeggeri dei sedili posteriori. Lo spazio per i gomiti nella zona posteriore arriva a 1.519 millimetri. Il passo è aumentato di 22 millimetri giungendo agli attuali 2.961 millimetri. In questo modo i passeggeri posteriori hanno più spazio a livello delle ginocchia e delle gambe. Il vano di carico può essere ampliato da 615 litri fino a 1.830 litri. Nel modello ibrido plug-in, la capacità di carico è di 460 – 1.675 litri.

nuova Mercedes-Benz Classe E SW

Oltre ai motori diesel e benzina, anche in questo caso, già al lancio, è prevista una versione ibrida plug-in di quarta generazione, a cui seguiranno altri modelli con la stessa tecnologia.

Anche in questi modelli la tecnologia non manca, a bordo ma anche fuori. Utilissima è la scelta della chiave digitale della vettura, attraverso la quale può essere avviata e bloccata in tutta semplicità portando con sé un dispositivo terminale compatibile. È inoltre possibile la condivisione delle chiavi con i familiari o gli amici.