Nuova Mercedes-Benz CLE Coupé, sei versioni e un design da impazzire

nuova Mercedes-Benz CLE Coupé

Mercedes-Benz continua a regalarci nuove versioni di auto per i manager. In particolare, la nuova Mercedes-Benz CLE Coupé, viene ora presentata dalla Casa della Stella, in 6 versioni differenti (ADVANCED, AMG Line ADVANCED, ADVANCED PLUS, AMG Line ADVANCED PLUS, AMG Line PREMIUM e AMG Line PREMIUM PLUS), di cui tre motorizzazioni mild-hybrid.

nuova Mercedes-Benz CLE Coupé

Perfetta in città? Certamente. Ma anche per viaggiare. La nuova Mercedes-Benz CLE Coupé, basa le sue caratteristiche sulle innovazioni concettuali e tecniche di Classe C e Classe E.  I prezzi? si parte da a partire da 62.443 euro.

Un design davvero stiloso

È stato scelto un passo lungo per questa sportivona di Mercedes-Benz con montante A inclinato, sbalzo anteriore corto e posteriore leggermente più lungo, spalle pronunciate e ruote grandi. La nuova CLE Coupé combina queste proporzioni con l’attuale linguaggio stilistico di Mercedes-Benz. Potenza e dinamismo sono elementi che convivono insieme tra linea del design della nuova CLE Coupé.

Il frontale a “muso di squalo” è feroce nel suo aspetto, con i powerdome sagomati sul lungo cofano che si riferiscono ai potenti motori fino a sei cilindri. Le zone laterali mettono in evidenza il bordo sagomato che struttura il potente volume. In coda, la nuova CLE Coupé, si presenta muscolosa ma con superfici fluide: a spiccare sono fari a LED in due parti con nuovi contorni e corpi luminosi tridimensionali.

nuova Mercedes-Benz CLE Coupé

Interni spaziosi

Il passo lungo della vettura favorisce certamente lo spazio a bordo per gli occupanti. In particolare, i passeggeri posteriori hanno a disposizione 10 millimetri in più di spazio per la testa, 19 millimetri in più di spazio per spalle e gomiti e 72 millimetri in più di spazio per le ginocchia. Il bagagliaio offre 60 litri di volume in più e può contenere facilmente tre sacche da golf.

È presente il display della strumentazione da 12,3 pollici (con la erza generazione del sistema di infotainment MBUX) completamente digitale, il display centrale da 11,9 pollici orientato al guidatore in formato verticale di facile utilizzo e l’illuminazione ambientale dinamica a 64 colori. Nelle porte, una striscia di luce corre lungo i contorni del bracciolo e della linea di cintura fino alla parte posteriore. Splendidi come sempre sono i sedili anteriori con design sportivo integrale, sviluppati appositamente per la CLE. In combinazione con il sistema audio surround 3D Burmester® opzionale, sono dotati di due altoparlanti ciascuno all’altezza dei poggiatesta e creano così un’esperienza musicale particolarmente individuale e coinvolgente con Dolby Atmos e Spatial Audio vicino alle orecchie.

nuova Mercedes-Benz CLE Coupé

Le motorizzazioni

Tra le varie proposte, la più accattivante è certamente quella del motore a benzina a quattro cilindri, disponibile al lancio sul mercato in due livelli di potenza: con 150 kW come CLE 200 e CLE 200 4MATIC e con 190 kW come CLE 300 4MATIC.

Nei modelli diesel, in particolare sotto il cofano della CLE 220 d Coupé c’è il motore diesel OM 654 M a quattro cilindri. È alimentato da un turbocompressore a gas di scarico monostadio con turbina a geometria variabile e cuscinetto a rulli ottimizzato per l’attrito. Il turbocompressore è regolato in modo che il motore risponda rapidamente e sviluppi la sua potenza in modo armonioso.