Nuova MINI John Cooper Works GP: un diavolo per la pista. E non solo…

Nuova MINI John Cooper Works GP

Pronti a tornare in pista? Nell’attesa di poterlo rifare, godetevi il nuovo gioiello di Casa Mini. O meglio, la nuova supersportiva della piccola inglese. Il nome è già un programma: Nuova MINI John Cooper Works GP.

Potenza da scatenare

Un’autentica passione per molti, un desiderio recondito nascosto lì, nel cassetto più nascosto dell’armadio. Un’auto unica nel suo genere: splendida da guardare e poderosa da guidare. È il modello più veloce del marchio britannico che sia mai stato approvato per l’uso su strada. Sotto il cofano, roba un motore 2.0 litri turbo a 4 cilindri da ben 306 CV che la rende ancora più veloce: da zero a 100 km / h in soli 5,2 secondi e capace di raggiungere la velocità massima di 265 km/h. La Nuova MINI John Cooper Works GP è equipaggiata di serie con un cambio Steptronic a 8 rapporti specifico per il modello, completo di differenziale autobloccante integrato e abbinato alle caratteristiche prestazionali del motore e all’elevata coppia.

Design unico nel suo genere

Non è un’auto per tutti la MINI John Cooper Works GP, ma è pensata esclusivamente per i puristi. La carrozzeria ed il design sono pensati per favorire l’aerodinamica della vettura.

La parte anteriore presenta prese d’aria particolarmente grandi. L’ampio spoiler sul tetto con contorni a doppia ala, il design specifico del modello del rivestimento della minigonna anteriore noto come Blackband e il bordo dello spoiler anteriore della Nuova MINI John Cooper Works GP vogliono rappresentare un pacchetto progettato con precisione per ridurre il sollevamento della vettura.

All’interno spiccano i due sedili e l’isolamento acustico è ridotto ai fini dell’ottimizzazione del peso; il volante in pelle John Cooper Works specifico per il modello acquisisce un carattere esclusivo grazie a dettagli prodotti utilizzando il processo di stampa 3D, così come altri elementi che sottolineano l’anima sportiva. conferendo all’abitacolo della Nuova MINI John Cooper Works GP un’immagine da cattivona pura.

Il prezzo? Parte da 45.900 Euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *