Nuova Porsche 718 T: 300 cavalli di potenza esaltante

Porsche 718 T

Il regalo perfetto per il nuovo anno in arrivo? Potreste optare per la nuova Porsche 718 T! Una vera icona di stile e di potenza, che la Casa di Zuffenhausen ora propone rinnovata e ancor più appetibile.

Il nuovo modello della gamma Boxster e Cayman unisce un propulsore quattro cilindri turbo piatto da 300 CV a un’esperienza di guida Porsche particolarmente emozionale.

Una nuova 718 T in grado di disimpegnarsi a meraviglia sulle tortuose strade di campagna, dove riuscirà a trasmettere  il piacere e l’emozione di una guida dinamica, che rappresentano l’obiettivo ultimo perseguito da questo modello, regalando una sensazione di purismo assoluto, dovuto anche ad allestimenti ridotti all’essenziale.

Interni sportivi al massimo

Nell’abitacolo, il carattere della 718 T è evidenziato da numerosi dettagli fortemente sportivi: la ricca imbottitura e il lussuoso rivestimento in pelle garantiscono una presa particolarmente sicura sul comodo volante sportivo GT da 360 millimetri con selettore di modalità. Il logo “Boxster T” o “Cayman T” si ritrova in più punti a decorazione dei quadranti neri della strumentazione. Le cornici decorative della plancia e della console centrale sono realizzate in una finitura nero lucida. Il logo “Boxster T” o “Cayman T” compare anche sui battitacco.

718 T, feroce anche nell’aspetto

Dal punti di vista del design degli esterni, ciò che balza subito all’occhio della Porsche 718 T è certamente l’aspetto grintoso. Con i cerchi in lega da 20 pollici verniciati in grigio titanio lucido, abbinati al telaio sportivo PASM e all’assetto ribassato di 20 millimetri, ora fa sentire pesantemente la sua presenza su strada. La variante di modello si distingue grazie ai gusci degli specchietti grigio agata e al logo laterale “718 Boxster T” o “718 Cayman T”, oltre che essere chiaramente identificabile dalla sezione posteriore, dove spicca lo scarico sportivo centrale con doppi terminali cromati neri. Diversi i colori disponibili per la carrozzeria: nero, rosso Indian Red, giallo Racing e bianco, oltre ai metallizzati Carrara White, Deep Black e GT Silver e alle tonalità speciali proposte da Porsche, Lava Orange e Miami Blue. A seconda dell’equipaggiamento scelto, chi acquista una 718 T può contare su un vantaggio di prezzo del 5 – 10% rispetto a un modello base con dotazioni equiparabili.

Potenza da dominare

Il motore turbo piatto da 300 CV della Porsche 718 T garantisce una spinta notevole in accelerazione e raggiunge una rotazione fino a 7.500 giri. Il quattro cilindri turbo da 2.0 litri eroga una coppia massima di 380 Nm a 2.150/min. Grazie a un rapporto peso/potenza di 4,5 (4,6) kg/CV, la sportiva accelera da 0 a 100 km/h in 5,1 (4,7) secondi, raggiungendo una velocità massima di 275 km/h.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *